Juventus, club inglese prepara offerta monstre per un giocatore bianconero

Una società della Premier League sarebbe in procinto di presentare una super offerta a tre cifre per un giocatore della Juventus.

Calciomercato Juventus offerta Chelsea de Ligt
Andrea Agnelli (Daniel Dal Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus durante il mercato estivo potrebbe perdere un pezzo da novanta. Dopo settimane di indiscrezioni, difatti, sembra che un club inglese sia pronto a mettere sul tavolo un’offerta monstre che potrebbe convincere i dirigenti bianconeri a cedere il giocatore. Poi sicuramente toccherà tornare sul mercato e reinvestire il tesoretto per non lasciare scoperto il vuoto lasciato dall’eventuale partenza.

Calciomercato Juventus, il Chelsea prepara una super offerta per de Ligt: 100 milioni di euro

Calciomercato Juventus offerta Chelsea de Ligt
Matthijs de Ligt (Ansa)

Il Chelsea fa sul serio per Matthijs de Ligt. La società inglese avrebbe individuato nel centrale olandese della Juventus l’erede di Antonio Rudiger, trasferitosi al Real Madrid, e sarebbe pronta a presentare ai bianconeri un’offerta a tre cifre.

Nel dettaglio, secondo quanto riporta Sport Mediaset, i Blues vorrebbero mettere sul tavolo 100 milioni di euro, compreso il valore del cartellino di una contropartita tecnica: Timo Werner o Christian Pulisic. Per quanto riguarda il primo, sarebbe già arrivato il no da parte di mister Allegri che potrebbe preferire l’esterno statunitense. La dirigenza della Juve, però, non sarebbe convinta della proposta: i bianconeri sarebbero disposti a cedere de Ligt per un’offerta pari alla clausola rescissoria da 120 milioni di euro e senza l’inserimento di contropartite tecniche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve scatenata: non solo Di Maria e Neymar, altri due top player per Allegri

Se il Chelsea dovesse accontentare le richieste bianconere, la Vecchia Signora avrebbe a disposizione un tesoretto non indifferente per andare a rinforzare la difesa. In cima al taccuino di Federico Cherubini rimane il difensore centrale del Napoli Kalidou Koulibaly.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incredibile Milan, non solo Asensio, altro top Player dal Real!

Non è completamente da escludere, però, l’ipotesi che de Ligt rimanga a Torino. Dopo l’incontro della scorsa settimana tra il suo agente e la società non andato a buon fine, le due parti potrebbero rivedersi nei prossimi giorni e trovare l’intesa sul prolungamento del contratto.