Vice Vlahovic, Allegri ha scelto il big: lo vuole anche Spalletti

Vice Vlahovic, Allegri ha scelto il big: lo vuole anche Spalletti. Sfida Juventus-Napoli sul mercato ma la trattativa partirà a luglio, ecco perché. 

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In casa Juventus sono giorni davvero intensi sul fronte mercato: oltre a Di Maria, Pogba e Kostic, nelle ultime ore sarebbe stato proposto addirittura Neymar, stella del Psg che sembra sul punto di voler lasciare Parigi. Con una possibile operazione alla Lukaku, la Juventus starebbe seriamente considerando questa ipotesi se le condizioni economiche risulterebbero vantaggiose. Tuttavia, in attesa di saperne di più, la società si sta muovendo anche per un altro giocatore offensivo, quel vice Vlahovic richiesto a gran voce da Allegri.

Il tecnico vuole una punta esperta che possa prendere il posto del serbo nel momento del bisogno: sia in ottica turnover sia nell’eventualità che il giocatore abbia bisogno di un periodo di riposo più lungo, Allegri ha bisogno di un profilo importante per blindare definitivamente il reparto, lacunoso soprattutto sulle fasce per il nuovo 4-3-3 che ha in mente.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, sostituto clamoroso: rottura sorprendente in Serie A

Vice Vlahovic, sfida Juventus-Napoli

Edin Dzeko
Edin Dzeko (Ansa)

Il prescelto è Edin Dzeko, attaccante che l’Inter cederà una volta ufficializzati Dybala e Lukaku. Proprio l’arrivo del belga impone alla società e al giocatore di trovare nuove soluzioni ad un anno dalla scadenza del contratto: il bosniaco ha tanto mercato e non sarà difficile piazzarlo. Sicuramente la Juventus non è la prima scelta dell’Inter per ovvi motivi, ma di fronte a condizioni economiche vantaggiose se ne parlerà.

Tuttavia, anche Spalletti avrebbe chiesto a De Laurentiis di prendere informazioni per il bomber: il presidente non vorrebbe spendere per un giocatore a fine carriera, il tecnico spinge per questa soluzione perché serve un vice Osimhen visto che Mertens e Petagna andranno via. Il 36enne è il profilo giusto come ricambio del nigeriano, il designato ideale per Luciano che avrebbe un alter ego con caratteristiche simili.

LEGGI ANCHE >>> Visite mediche prenotate: l’Inter piazza il colpo Champions, firma imminente

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.