Juventus, scaduto il prestito di un attaccante: la situazione

La Juventus perde un altro giocatore, nonostante i vari tentativi di trattenerlo a Torino effettuati nel corso di queste ultime settimane. Da capire ora le mosse della dirigenza.

Juventus scaduto prestito Alvaro Morata
Massimiliano Allegri e la dirigenza della Juventus (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo settimane di serrate trattative, la Juventus dice addio ad un attaccante. Non sono servite a nulla, dunque, le proposte della dirigenza bianconera per riscattare Alvaro Morata dall’Atletico Madrid. Ora bisognerà capire le intenzioni del club spagnolo che potrebbe anche decidere di puntare sul centravanti e non metterlo sul mercato durante la sessione estiva che aprirà a breve i battenti.

Juventus, scaduto il prestito di Alvaro Morata: l’Atletico adesso potrebbe puntare su di lui

Juventus scaduto prestito Alvaro Morata
Alvaro Morata (Luca Zennaro – Ansa)

Nuovo addio tra la Juventus ed Alvaro Morata. I dirigenti hanno provato con diverse offerte a convincere l’Atletico Madrid che è rimasto sulla propria posizione. Dopo due stagioni in prestito a Torino, i Colchoneros chiedevano 35 milioni per il riscatto, cifra ritenuta troppo alta dai bianconeri che hanno provato ad offrire prima una somma più bassa e successivamente contropartite tecniche, tra cui l’attaccante italiano Moise Kean.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si chiude per Celik, Zaniolo apre alla Juventus

Proposte tutte rispedite al mittente. Ieri il prestito con diritto di riscatto è definitivamente scaduto ed il centravanti spagnolo dovrà far rientro a Madrid. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la Juventus non mollerà la presa ed i contatti con l’Atletico proseguiranno, ma bisognerà ora capire la volontà del club iberico e soprattutto del tecnico Diego Simeone. Il Cholo potrebbe anche optare per la permanenza in rosa di Morata, considerato anche l’addio di Luis Suarez che lascerà la capitale alla scadenza del contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dzeko Juventus, via libera con lo scambio: clamoroso affare con l’Inter

Nel caso in cui dovesse concretizzarsi questa ipotesi, il direttore sportivo Cherubini dovrà muoversi sul mercato per andare a colmare il vuoto in attacco. Rimangono vive le piste per l’acquisto di Angel Di Maria e di Filip Kostic. Con quest’ultimo sarebbe già stato raggiunto un accordo.