Dani Alves Serie A, opportunità a costo zero: ci pensa una big

Dani Alves Serie A, opportunità a costo zero: ci pensa una big. Il brasiliano può tornare a giocare nel nostro campionato. 

Dani Alves
Dani Alves (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il futuro di Dani Alves è ancora tutto da scrivere dopo il ritorno al Barcellona. Il club catalano ha deciso di non rinnovare il contratto del brasiliano che ora si ritrova senza squadra. Arrivato nel bel mezzo del caos della scorsa stagione in soccorso del nuovo tecnico Xavi, ora l’ex Juventus si ritrova sul mercato a costo zero, una possibile occasione anche per le italiane.

A 39 anni ha ancora voglia di stupire in giro per l’Europa: dopo aver vinto qualsiasi cosa con Barcellona, Siviglia, Psg e Juventus, ora vuole una nuova sfida che possa accenderlo in vista della stagione ormai imminente.

LEGGI ANCHE >>> Attacco Juventus, piano B se salta Di Maria: assalto ad Asensio

Dani Alves Serie A, ci pensa una big

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Alves (@danialves)

Una clamorosa occasione potrebbe arrivare dall’Italia, dove ha già avuto modo di giocare per un anno con la maglia della Juventus: il Milan è sicuramente interessato al suo profilo per diversi motivi. In primis tecnico: seppur in avanti con l’età, a Pioli farebbe comodo un giocatore dall’esperienza internazionale e dal blasone di Ibrahimovic, visto che lo svedese difficilmente tornerà a giocare. Un elemento di spessore come lui può senz’altro fare bene allo spogliatoio, formato soprattutto da elementi molto giovani che hanno bisogno di un’impronta di un leader come lui.

Inoltre, Dani Alves potrebbe essere una validissima alternativa a Calabria nei momenti più caldi della stagione, sia per affrontare al meglio il campionato, sia per presentarsi nelle migliori condizioni possibili anche in Champions League, obiettivo prioritario del nuovo Milan. Maldini prenderà sicuramente in esame questa possibilità, considerato che il brasiliano verrebbe per dare una mano a prezzi quantomeno modici.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.