Attacco Juventus, piano B se salta Di Maria: assalto ad Asensio

Attacco Juventus, piano B se salta Di Maria: assalto ad Asensio. La società punta forte sul madrileno, in scadenza tra un anno. 

Marco Asensio
Marco Asensio (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La frenata su Di Maria potrebbe complicare i piani in casa Juventus. I bianconeri, che hanno portato avanti la trattativa nei giorni scorsi con allegata offerta importante, attendono una risposta entro pochissimi giorni per capire se la stretta finale è imminente o se l’affare è prossimo alla fumata nera.

Ai dirigenti, infatti, non è affatto piaciuto il dietrofront arrivato un po’ a sorpresa nelle scorse ore: il sondaggio del Barcellona ha fatto vacillare l’argentino che ha preso tempo, mossa non gradita ai vertici bianconeri che ora stanno riflettendo attentamente sul da farsi. A Torino vogliono gente motivata e vogliosa di far parte del nuovo progetto, mentre qualcuno comincia a pensare che Di Maria voglio solo prepararsi per il mondiale e non sentirsi parte integrante del nuovo corso bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Suarez Fiorentina, clamorosa indiscrezione dall’Argentina: colpaccio Commisso

Attacco Juventus, assalto ad Asensio

Marco Asensio Juventus
Marco Asensio (Ansa)

Per questo stanno emergendo diverse ipotesi, una delle quali davvero suggestiva: il primo piano B sondato nella giornata di ieri è stato Berardi del Sassuolo, nome che alla Continassa conoscono bene e che riporterebbero volentieri dopo anni di gol e soddisfazioni a Reggio Emilia. I neroverdi sparano alto, circa 30 milioni di euro, ma il ragazzo è ormai pronto per il grande salto e per Allegri è il profilo giusto per completare l’attacco.

Tuttavia, attenzione al blitz per un top player che potrebbe liberarsi entro le prossime settimane: si tratta di Asensio, in scadenza tra un anno con il Real Madrid e possibile partente last minute a prezzi vantaggiosi. Lo spagnolo ha rilasciato delle dichiarazioni ”allarmanti” che possono indurre Perez a valutare il suo addio già a luglio: il fantasista, infatti, ha ammesso di voler giocare con continuità e soprattutto ha paventato l’ipotesi di non firmare il rinnovo e dunque liberarsi a zero tra un anno. A queste condizioni prende quota l’ipotesi cessione, con i bianconeri pronti ad imbastire una trattativa fulminea per battere sul tempo la concorrenza. Base d’asta per trattare il trasferimento: 25 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Tesoretto salva big: l’Inter trova la formula. Lukaku-Dybala sogno possibile

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.