Lukaku-Dybala, trovata la chiave: doppia cessione, Inzaghi rassegnato

Lukaku-Dybala, trovata la chiave: doppia cessione, Inzaghi rassegnato. Il tecnico dirà addio al suo pupillo e ad un big: la società è al lavoro per il doppio colpo. 

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Inter non perde di vista il doppio obiettivo per l’attacco. Marotta sta lavorando senza sosta per cercare di sbloccare la doppia situazione che riguarda il reparto avanzato: Lukaku e Dybala sono le due priorità di una squadra che ha tutte le intenzioni di presentarsi nelle migliori condizioni per la prossima stagione. Per farlo, però, occorreranno delle inevitabili cessioni per fare cassa e presentare delle offerte adeguate.

Per l’argentino la trattativa è ormai in stato avanzato: si attende il si definitivo che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, così da permettere all’a.d. di concentrarsi solo ed esclusivamente sulla situazione di Lukaku, che sta cercando in ogni modo di liberarsi dal Chelsea a ottimi prezzi.

LEGGI ANCHE >>> Attacco Juventus, piano B se salta Di Maria: assalto ad Asensio

Lukaku-Dybala, trovata la chiave: doppia cessione, Inzaghi rassegnato

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (Ansa)

Per cercare di ottenere il massimo, l’Inter deve cedere almeno due pezzi pregiati in attacco: il primo profilo che farà spazio in avanti è Sanchez, ormai fuori dal progetto e con un ingaggio troppo pesante per consentirgli di continuare a giocare nell’Inter. Il cileno, ex Udinese, sta ancora trattando il trasferimento con qualche club spagnolo ma la dirigenza sta seriamente pensando di risolvere consensualmente il contratto per accelerare i tempi e chiudere con Dybala.

Per quanto riguarda Lukaku, sembra che sia Joaquin Correa il designato principale per l’addio. Arrivato per circa 25 milioni dalla Lazio, non ha lasciato il segno in questa stagione nonostante fosse stato ampiamente sponsorizzato dal tecnico. Ora, secondo il ‘Corriere dello Sport’, sulle sue tracce ci sarebbe l’Olympique Marsiglia di Jorge Sampaoli, pronto a prenderlo a determinate condizioni economiche; l’Inter potrebbe puntare al prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni comprendenti diversi bonus personali e di squadra. In questa maniera, l’Inter avrebbe la chiave vincente per liberare un posto, avere i soldi necessari per Lukaku e comporre una coppia gol di assoluto spessore per la Champions.

LEGGI ANCHE >>> Ritorno Lukaku Inter, scelto il sacrificato: la cessione finanzia il belga

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.