Calciomercato Lazio, il punto sulla situazione: da Romagnoli a Mertens

Sarà una mini rivoluzione quella a cui andrà incontro la Lazio in questo calciomercato estivo: facciamo il punto della situazione analizzando i capitoli Romagnoli, Mertens e Vicario.

calciomercato lazio situazione romagnoli mertens
Lotito e Tare, la dirigenza biancoceleste (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

Sarà una mini rivoluzione per la Lazio durante questo calciomercato estivo: gli addii di Leiva, Strakosha, Luiz Felipe e forse di qualche pezzo da 90 come Milinkovic Savic o Luis Alberto peseranno molto sulle spalle dei biancocelesti. Bisognerà dunque mettersi a lavoro per trovare degni sostituti ed ambire ad una qualificazione in Champions e ad un lungo cammino in Europa League. Sono tanti i nomi che sono stati fatti per un probabile acquisto da parte di Tare e Lotito: per la porta si parla incessantemente di Vicario e di Carnesecchi, per la difesa invece il nome più caldo resta quello di Romagnoli mentre il vice-Immobile che manca risponde al nome di Dries Mertens, da quanto riporta il Messaggero. Senza perdersi in chiacchiere dunque facciamo il punto della situazione.

Calciomercato Lazio, la situazione attuale: da Romagnoli a Mertens

calciomercato lazio situazione romagnoli mertens
Alessio Romagnoli, difensore del Milan (Ansa)

La priorità primaria senza alcun dubbio rimane quella di rinforzare la difesa. Quale miglior colpo dunque di un Alessio Romagnoli, tifoso laziale da una vita, per la retroguardia? Il milanista infatti è in scadenza di contratto ma c’è ancora un po’ di distacco tra la cifra offerta da Lotito e le richieste del giocatore. Con un leggero passo avanti si potrebbe chiudere in breve tempo la trattativa. I capitolini necessitano una figura come questa dato che le prestazioni di Acerbi ultimamente hanno lasciato molto a desiderare mentre Luiz Felipe con ogni probabilità, saluterà la squadra in direzione Betis Siviglia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, per un centrocampista che saluta ne arriva un altro

Non meno importante però risulta il capitolo portiere: Thomas Strakosha ha già fatto i bagagli e dovrebbe ritrovarsi al Fulham, appena promosso in Premier League, per la prossima stagione. Reina ha dimostrato che non può fare il titolare e dunque la dirigenza biancoceleste è alla caccia di un estremo difensore già pronto che possa perorare la causa. Ecco dunque che l’Italia la fa da padrona e spuntano i nomi di Vicario e Carnesecchi. Il primo risulta leggermente favorito rispetto al secondo anche se le richieste del Cagliari non sono bassissime.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caso Acerbi Spezia-Lazio, ecco com’è andata: pubblicato l’audio VAR

L’ultimo paragrafo di questo libro narra di una storia d’amore ancora non conclusa: difatti Dries Mertens potrebbe riabbracciare Maurizio Sarri nella capitale. Sarebbero vicine Napoli e Lazio per concludere l’intesa portando il vice-Immobile tanto ricercato. Nulla esclude poi che il belga possa svolgere anche il ruolo di ala nel classico 4-3-3 del mister toscano.