Roma-Leicester 1-0 le pagelle e il tabellino: Abraham regala la finale di Conference League ai giallorossi

Roma-Leicester le pagelle e il tabellino della partita di Conference League: la semifinale di ritorno è stata entusiasmante e spettacolare.

La Roma ha vissuto una stagione a dir poco rocambolesca sotto tanti punti di vista. Dopo l’ingaggio di Mourinho, i tifosi in estate sognavano e non poco. Il tecnico portoghese ha avuto diversi momenti complicati ed è stato sempre in discussione. I giallorossi sono usciti subito dalla corsa scudetto, perdendo poi anche la zona Champions League. Qualche mese fa, i capitolini sono anche usciti dalla Coppa Italia subendo un pesante 2 a 0 con l’Inter a San Siro.

Roma-Leicester pagelle tabellino
Roma-Leicester (Foto da ANSA)

In Conference League, la banda di Mou ha stupito tutti e ha raggiunto invece le semifinali. Dopo l’1 a 1 sul campo del Leicester, la Roma vuole accedere alla finale davanti ai propri tifosi. Nel primo tempo gli ospiti partono bene ma vanno sotto: ancora Abraham regala il vantaggio ai suoi sbloccando il punteggio. Pellegrini sfiora il raddoppio e per i primi 30 minuti la squadra di casa gioca un grande calcio. Nella parte finale della frazione, invece, i giallorossi si abbassano pericolosamente anche se non concedono occasioni agli avversari. Si rientra negli spogliatoi sull’1 a 0.

Nella seconda frazione, lo spettacolo non decolla: c’è grande tensione ed intensità in campo. Il Leicester si rende pericoloso soltanto con qualche tiro da fuori area, ma Rui Patricio è sempre attento. Accade veramente poco: il match si chiude sull’1 a 0 per i giallorossi, che strappano il pass per la finale di Conference League.

Roma-Leicester le pagelle e il tabellino

Roma-Leicester pagelle tabellino
Roma-Leicester (Foto da ANSA)

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6.5, Smalling 6, Ibañez 5.5; Karsdorp 6, Cristante 6.5, Sergio Oliveira 6, Zalewski 6.5; Pellegrini 6, Zaniolo 5.5; Abraham 7. Allenatore: Mourinho.

LEICESTER CITY (4-3-3): Schmeichel 6; Ricardo Pereira 5.5, Fofana 5.5, Evans 6, Justin 5.5; Maddison 5.5, Tielemans 6, Dewsbury-Hall 6; Lookman 5.5, Vardy 5, Barnes 5.5. Allenatore: Rodgers.

Arbitro: Jovanovic

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Champions League, Villareal-Liverpool: le pagelle e il tabellino

Reti: Abraham