Calciomercato Milan, Bakayoko ai saluti: il nome che piace ai rossoneri

Il Milan guarda al prossimo calciomercato: con Bakayoko pronto ai saluti, la dirigenza insegue un nuovo nome per il centrocampo.

Calciomercato Milan Caqueret
Tiemoue Bakayoko (Ansa)

Il Milan è di nuovo padrone del proprio destino. Con la sconfitta dell’Inter sul campo del Bologna, che si è imposto sugli uomini di Simone Inzaghi con il risultato di 2-1 grazie anche alla papera di Radu, i rossoneri sono rimasti al comando solitario della classifica con due punti di vantaggio sui cugini, che sono in realtà tre se si prendono in considerazione anche gli scontri diretti a favore. Con quattro giornate da qui al termine della stagione, la squadra di Stefano Pioli dovrà dare tutto il possibile per cercare di rendere reale il sogno scudetto. La dirigenza rossonera, nella speranza di raggiungere il traguardo, continua a pensare anche al calciomercato.

Calciomercato Milan, Bakayoko con le valigie in mano: i rossoneri su Caqueret

Calciomercato Milan Caqueret
Maxence Caqueret (Ansa)

Nella speranza di poter giocare la prossima stagione con il simbolo dello scudetto cucito sulla maglia, il Milan continua a studiare le future mosse di calciomercato. Il reparto più bisognoso di rinforzi, come ben noto, è quello dell’attacco, ma l’intenzione è anche quella di rendere più competitivo il reparto di centrocampo, che dovrebbe subire diverse importanti modifiche nel corso dell’estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> intreccio di mercato tra Barcellona e Juventus per arrivare a Lewandowski

Il settore centrale della squadra di Stefano Pioli sarà privo a partire da giugno di Franck Kessié. L’ivoriano saluterà Milanello per approdare al Barcellona, ma non sarà l’unico a dire addio. Un altro giocatore in partenza è infatti Tiemoue Bakayoko. Il francese, arrivato la scorsa estate in prestito dal Chelsea, ha deluso enormemente, ed è ormai da tempo fuori dai radar dell’allenatore. Ciò rende ancora più urgente il bisogno di nuovi innesti per il centrocampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Neymar Juventus, affare folle: servono 90 milioni, operazione alla Cristiano Ronaldo

Oltre al rientro di Pobega dal prestito al Torino e all’arrivo di Adli dal Bordeaux, Maldini e Massara sarebbero pronti a cercare altri profili per la zona centrale del campo. Secondo quanto riferito da Tuttosport, i dirigenti rossoneri avrebbero inserito nella propria lista di mercato il nome di Maxence Caqueret. Il francese classe 2000, ora all’Olympique Lione e in scadenza di contratto con i francesi nel 2023, potrebbe costituire il giusto rinforzo sia per età che per costi.