UFFICIALE: nuovo esonero in Serie A, il sostituto è un esordiente assoluto

UFFICIALE: nuovo esonero in Serie A, il sostituto è un esordiente assoluto. Ecco che cosa sta succedendo in questi minuti. 

Esonero Paolo Zanetti
Paolo Zanetti (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non si sa come mai la proprietà ha deciso di tergiversare così a lungo, ma la decisione presa in questi minuti potrebbe costare molto cara: il Venezia ha sollevato dall’incarico il suo allenatore Paolo Zanetti e ha deciso di affidarsi ad un esordiente assoluto della panchina e della Serie A, ossia l’ex bomber dell’Ascoli Andrea Soncin, allenatore della formazione Primavera.

Il Venezia non vince dalla vittoria esterna contro il Torino, quasi una vita fa considerato che fu alla 25a giornata di campionato. Il Venezia, nonostante il momento drammatico, occupa l’ultimo posto in classifica con 22 punti ma ha ancora margini per salvarsi: l’ultima posizione utile per la permanenza è occupata dal Cagliari, al 17° posto con 28 punti. I lagunari devono assolutamente fare punti nel prossimo turno contro Juventus e vincere contro la Salernitnana nel recupero della 20a giornata, oltre a cercare i tre punti anche contro Bologna, Roma e proprio il Cagliari all’ultima giornata.

LEGGI ANCHE >>> Clamorosa lite in Serie A: rissa sfiorata al fischio finale

Nuovo esonero in Serie A, il sostituto è un esordiente assoluto

Zanetti lascia dopo aver raggiunto la promozione ai playoff dopo 19 anni dall’ultima volta in Serie A. Un miracolo calcistico al suo primo anno in laguna. Sotto contratto fino al 30 giugno 2025, ora lascia il proprio posto nel disperato tentativo della società di salvare il salvabile, una decisione arrivata troppo tardi.

Il presidente Niederauer ha spiegato così le sue decisioni :“Tutti dobbiamo assumerci la responsabilità dei fallimenti di questa stagione – riporta ‘Sky Sport’ -. In questo momento dobbiamo cercare di fare di tutto per salvarci. Purtroppo abbiamo chiesto a Paolo Zanetti e al suo staff di fare un passo indietro, era necessario. Lo ringraziamo per tutto ciò che ha fatto per noi a cominciare dalla scorsa stagione ma la situazione ci ha imposto di fare qualcosa di drastico. Sarà Andrea Soncin a guidare la squadra, è il profilo giusto perché conosce perfettamente l’ambiente e in questo momento abbiamo bisogno di una figura del genere. Gli stiamo chiedendo di provare a fare un miracolo, ormai non abbiamo nulla da perdere. Da ora in avanti niente alibi e niente scuse” ha concluso.

LEGGI ANCHE >>> Furiosa lite Acerbi-Marusic: il difensore nella bufera, cos’è successo

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.