Napoli, occhio al futuro di Osimhen: sullo sfondo una big inglese

In casa Napoli, in vista della prossima sessione di calciomercato, continuano a circolare voci sul futuro di Osimhen: una big inglese sul centravanti azzurro.

Napoli Osimhen Arsenal
Victor Osimhen (Ansa)

Il Napoli sarà impegnato questa domenica pomeriggio in casa dell’Empoli. Dopo gli stop delle ultime due giornate di campionato, con la sconfitta contro la Fiorentina seguita dal pari subito in extremis contro la Roma, la squadra di Luciano Spalletti, soprattutto dopo la vittoria dell’Inter di sabato contro la Roma, non può più sbagliare. Per riportarsi momentaneamente a due punti di distanza dai nerazzurri anche se con una gara in più e mantenere così ancora in vita il sogno scudetto, gli azzurri dovranno uscire dal Castellani con i tre punti in tasca. Gran parte del destino dei partenopei per questo finale di stagione passerà ovviamente dai piedi di Victor Osimhen, intorno al quale non sembrano placarsi le voci di calciomercato.

Napoli, dubbi sul futuro di Osimhen: sul nigeriano c’è l’Arsenal

Napoli Osimhen Arsenal
Victor Osimhen (Ansa)

Il forte centravanti, arrivato all’ombra del Vesuvio nell’estate del 2020 dal Lille per la cifra monstre di circa 70 milioni di euro, ha trovato nel corso di questa annata la sua definitiva consacrazione. Dopo un primo anno alla corte di De Laurentiis caratterizzato da alti e bassi, l’attaccante, nel corso dell’attuale campionato, si è caricato più volte sulle spalle la squadra azzurra, con reti il più delle volte decisive. Un rendimento, quello del giocatore, che ha inevitabilmente finito con l’attirare le attenzioni di diverse big del calcio europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’annuncio del bomber: “Rimango qui”. Sfuma il grande sogno dell’estate

Sul nigeriano, ci sarebbe ormai da un po’ di tempo l’interesse di una big della Premier League, ovvero l’Arsenal. Dopo i tentativi nell’ultima sessione invernale di calciomercato da parte del Newcastle, a farsi ora sotto sono dunque i Gunners, alla ricerca di un grande colpo per l’attacco per l’estate. La volontà del diretto interessato, che ha un contratto con il Napoli fino al giugno 2025, sembrerebbe però essere abbastanza chiara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Modric firma: accordo trovato, il centrocampista ha detto si

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club londinese si sarebbe già mosso concretamente attraverso degli intermediari. Osimhen, per ora concentrato ovviamente sulle ultime giornate di campionato con la sua squadra, sarebbe disposto a giocare solo e soltanto in un club che potrà disputare la prossima Champions League. Una garanzia che gli inglesi, al momento quarti in campionato con soli due punti di vantaggio sul Tottenham, non sono ancora sicuri di potergli dare.