Calciomercato Lazio, il big di Sarri può partire in estate

La Lazio è al lavoro in vista del prossimo calciomercato: la società biancoceleste potrebbe presto separarsi da uno dei suoi big.

Calciomercato Lazio Luis Alberto
Maurizio Sarri (Ansa)

La Lazio scenderà in campo domenica a ora di pranzo per la gara sul campo del Genoa. Dopo il tonfo nel derby contro la Roma prima della sosta, la squadra biancoceleste è riuscita a rialzare la testa con il 2-1 casalingo dello scorso turno contro il Sassuolo. Con il sesto posto in classifica a sette punti di distanza dalla quarta posizione occupata dalla Juventus, gli uomini di Sarri vogliono vincere in casa della squadra di Blessin per continuare a tenere in vita anche una qualche flebile speranza di quarto posto. In attesa di scendere in campo contro i rossoblù, alla ricerca disperata di punti salvezza, in casa biancoceleste tengono sempre banco anche le voci di calciomercato.

Calciomercato Lazio, Luis Alberto potrebbe lasciare i biancocelesti in estate

Calciomercato Lazio Luis Alberto
Luis Alberto (Ansa)

In vista della prossima sessione di calciomercato, la Lazio studia le mosse migliori per rinforzare il più possibile la rosa di Maurizio Sarri. Dopo la scarsa o praticamente nulla mobilità dell’ultima sessione invernale, il tecnico dei biancocelesti si aspetta rinforzi importanti per poter mettere in atto il proprio gioco. Tra le priorità della dirigenza ci sono al momento quella di un nuovo portiere e anche e soprattutto quella di un giocatore che possa sostituire all’occorrenza l’intoccabile Ciro Immobile. Altri grandi cambiamenti potrebbero però riguardare anche il settore di centrocampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il top club lo vuole: il big della panchina può lasciare la Serie A

La prossima estate, il reparto centrale della squadra di Sarri potrebbe infatti essere colpito da più di qualche partenza pesante. Oltre all’infinita telenovela legata al futuro di Milinkovic-Savic, nel mirino non solo della Juventus ma anche di alcune big estere, un altro big della rosa che potrebbe presto salutare Formello è Luis Alberto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, che intreccio col Torino: sul tavolo Bremer ma non solo

Il giocatore spagnolo, tra le stelle della formazione biancoceleste ormai dal 2016, potrebbe lasciare i capitolini dopo sei stagioni. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista sarebbe nel mirino non solo del Siviglia ma anche del Milan, alla ricerca di profili di talento per la trequarti offensiva. Il prezzo del cartellino, con un contratto in scadenza nel 2025, si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.