Manchester United, addio Mata: sullo spagnolo diversi club italiani

Dopo 8 anni al Manchester United, Juan Mata dà l’addio alla squadra: per lo spagnolo c’è l’interesse di moltissime squadre, tra cui diversi club italiani.

Manchester United Mata
Juan Mata nel riscaldamento con il Manchester United (Ansa)

È la fine di un’era: dopo ben otto anni con il Manchester United, Juan Mata si trasferirà presso un’altra squadra. Sono 34 i gol in 189 presenze, le quali durante lo scorrere degli anni sono sempre più calate. Ormai infatti lo spagnolo presenta un’età di 34 anni ed il suo minutaggio non è più garantito tra le file dei Red Devils. Come dimenticare però le sue gesta, soprattutto in quel Mondiale 2010 in Sudafrica vinto con la maglia della Spagna. Inoltre è stato l’unico calciatore, insieme a Fernando Torres, a essere stato contemporaneamente, anche se solo per 10 giorni, campione del mondo, d’Europa per club e per nazionale in carica, e detentore dell’Europa League. Ora che il suo percorso al Manchester è concluso sono moltissime le squadre interessate alle sue prestazioni. Tra esse figurano tra l’altro diverse italiane.

Juan mata, addio al Manchester United: i club interessati allo spagnolo

Mata calciomercato United
Il calciatore spagnolo (Ansa)

Come riporta ESPN, non solo Mata sarebbe ai saluti con i Red Devils: in lista cessione ci sono anche Anthony Martial, Donny van de Beek, Dean Henderson, Phil Jones, Axel Tuanzebe ed Eric Bailly. Attenzione poi al caso Cristiano Ronaldo: sul portoghese si insidia un grande punto interrogativo per la prossima stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Manchester United, la delusione di Cristiano Ronaldo: la clamorosa ipotesi

Tornando allo spagnolo però, Mata sta cercando una nuova avventura per rilanciare la fine della sua carriera. Sono tante le squadre interessate al calciatore: Valencia, Real Oviedo ma anche Inter, Milan e altri club italiani. L’ex Chelsea però sarebbe particolarmente stuzzicato dall’idea di andar a giocare in Francia, nazione in cui non ha mai militato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli, a rischio la permanenza di un titolarissimo: c’è il Manchester United

Non ci sarebbe stato però alcun interessamento dei club francesi fin ora per le sue prestazioni. Nonostante l’età avanzata, il piede elegante e ben educato del campione del Mondo 2010, fa gola a tante squadre. Staremo a vedere chi si accaparrerà il talento cristallino delle Furie Rosse.