Calciomercato, Lewandowki addio al Bayern Monaco: il Barcellona sogna

Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco, starebbe pensando a un clamoroso addio. Il Barcellona attende sull’uscio e sogna il colpo. 

calciomercato barcellona bayern Monaco
Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (Ansa)

Uno degli attaccanti più prolifici degli anni ‘2000 del calcio mondiale. A 33 anni Robert Lewandowski vanta ancora un valore di 50 milioni per quanto stabilisce Transfermarkt. Sono 599 i gol in 843 gare: numeri pazzeschi. Anche quest’anno si è confermato su livelli di un altro pianeta: 38 partite, 45 gol e 4 assist. Non serve spiegare nulla, i dati parlano da soli. In questo momento però il Bayern Monaco non sorride, anzi. La bomba di mercato sta rimbalzando su tutti i siti: l’attaccante polacco sembrerebbe voler trasferirsi altrove, alla ricerca di una nuova avventura, come riporta anche Tuttomercatoweb. Con i grandi punti interrogativi su Haaland e Mbappè, ci appresteremo a vedere un valzer degli attaccanti più forti in circolazione quest’estate?

Lewandowski via dal Bayern: il Barcellona fiuta l’affare

Lewandowski Barcellona possibile colpo
Robert Lewandowski contro la Juventus (Ansa)

Il fulcro della notizia arriverebbe proprio dall’agente del polacco, Pini Zahavi, che starebbe lavorando con la dirigenza della squadra tedesca per trovare un accordo. Il futuro di Lewandowski però si lega indissolubilmente a quello di un’altra stella della Bundesliga: Erling Haaland. Il norvegese è la prima scelta del Barcellona che vorrebbe accaparrarsene le prestazioni a Luglio ma più probabilmente il giocatore si lascerà sedurre dalla corte di Pep Guardiola al Manchester City.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Milan, Paolo Maldini pesca a Barcellona

A questo punto i blaugrana cambierebbero rotta per puntare decisamente sul calciatore del Bayern Monaco. Inoltre va sottolineato che tra l’agente israeliano del polacco e la dirigenza del Barcellona scorre buon sangue. Questo potrebbe dunque rendere le operazioni molto più semplici. Ricordiamo in aggiunta che la punta possiede un contratto in scadenza nel Giugno 2023 e questo potrebbe essere il gioco forza su cui può puntare la dirigenza della catologna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Robert Lewandowski, la scelta clamorosa: “Mi rifiuto di giocare”

I costi della trattativa sarebbero dunque accessibili, molto più rispetto agli ingaggi di Mbappè ed Haaland. Xavi lo vorrebbe come maestro per i suoi giovani talenti e Robert spera in una nuova avventura. Il valzer degli attaccanti più forti al mondo è già iniziato.