Colpo a sorpresa in Serie A: lo prende la Juventus, che affare

Colpo a sorpresa in Serie A: lo prende la Juventus, che affare. Bianconeri molto attivi sul mercato estivo: nel mirino il giovane talento italiano. 

Colpo a sorpresa in Serie A Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

Archiviata la sconfitta contro l’Inter, la Juventus si tuffa sul mercato per provare a strappare giocatori funzionali per il nuovo progetto tecnico. La politica bianconera riguarda soprattutto i giovani italiani, una scelta dettata dal rinnovamento e dal rilancio del made in Italy, ora nuovamente in discussione dopo l’eliminazione della nazionale italiana dal mondiale. Allegri ha chiesto alla società di sfoltire la rosa e rimpolparla con nuovi elementi in grado di poter dire la loro nel prossimo futuro.

Ovviamente, la società è conscia dell’importanza di avere a disposizione dei giocatori esperti che aiutino gli stessi giovani a crescere e capire l’ambiente Juventus, totalmente differente rispetto alle altre società italiane. Lo zoccolo duro composto da Chiellini e Bonucci sarà fondamentale per aprire il nuovo ciclo che si sta programmando.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter, le pagelle e il tabellino

Colpo a sorpresa in Serie A: lo prende la Juventus

Colpo a sorpresa in Serie A Destiny Udogie
Destiny Udogie (Ansa)

Tuttavia, per questo nuovo corso potrebbe arrivare un colpo a sorpresa direttamente dalla Serie A: come riferisce ‘Calciomercato.com’, il profilo in questione è quello di Udogie dell’Udinese, 19enne promessa dell’Under 21 di proprietà del Verona. Dimostratosi un giocatore valido nel corso di questa stagione, il fluidificante mancino ha sorpreso tutti per qualità, prestanza fisica, rendimento e personalità.

Udogie rappresenta il nuovo che avanza, un profilo in grado di poter diventare un possibile titolare della nazionale italiana del futuro. Classe 2002, costa circa 10 milioni di euro, un vero affare considerato che ha tutte le potenzialità per diventare uno dei migliori nel suo ruolo.

Udogie è solo l’ultimo nome nella ricerca bianconera dei giovani italiani: nel mirino ci sono anche i vari Zaniolo, Raspadori e Frattesi, oltre al difensore Gatti del Frosinone seguito con particolare interesse.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.