La Roma esulta due volte, le parole di Mourinho dopo la partita di ieri

José Mourinho sembra soddisfatto della sua Roma e nel post partita ha rivelato la notizia della probabile chiusura di una trattativa importantissima

Mourinho Mkhitaryan
Josè Mourinho (Ansa)

La Roma sembra aver trovato continuità, dopo i diversi alti e bassi della stagione i giallorossi con la vittoria di ieri hanno raggiunto il traguardo di 10 risultati utili consecutivi in Serie A, dimostrando che finalmente l’impronta dell’allenatore comincia a farsi vedere. Nel dopo partita José Mourinho si è dimostrato molto soddisfatto soprattutto per l’atteggiamento dei suoi, non sono mancate pero le sue solite frecciatine e tra una cosa e l’altra è trapelata la notizia, confermata poi anche dal giocatore, che lascia intendere che la trattativa è in chiusura e i tifosi potranno tirare un sospiro di sollievo.

Mourinho su Mkhitaryan “Io voglio che resti, lui pure e anche la società”

Mourinho Mkhitaryan
Festeggiamenti dopo goal Mkhitaryan (Ansa)

I 3 punti di ieri conquistati contro la Sampdoria sono un risultato molto importante, non solo per la dimostrazione di continuità ma soprattutto perché il finale di stagione della Roma sarà pieno di impegni difficili e per restare attaccati al 5° posto bisogna sfruttare al meglio le opportunità favorevoli, non era una vittoria scontata e lo dimostra il fatto che le occasioni non sono state molte ma quel che conta è il risultato.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, dalla Germania pronta l’offerta per un top player

Intervistato sull’esito della gara il portoghese ha esordito cosi: “Abbiamo fatto un solo goal ma se fosse arrivato con un altro allenatore secondo me avrebbero parlato di calcio fantastico, ma visto che qua ci sono io…”.

Potrebbe interessarti anche >>> Si avvicina Guedes, la Roma inserisce una contropartita tecnica nell’affare

Mourinho non ha perso quindi occasione di rimarcare la polemica portata avanti contro i maggiori organi di stampa che girano intorno alla Roma, che secondo lo Special One non fanno che accentuare i problemi tralasciando invece quello di buono che la squadra sta costruendo.

Arriva però una buona notizia, parliamo di Henrix Mkhitaryan e del suo rinnovo, l’allenatore ha confermato che l’interesse di tutte le parti è di restare insieme ed una conferma è arrivata proprio dallo stesso giocatore subito dopo la partita, il rinnovo sarà quindi solo una questione di giorni e la Roma del prossimo anno avrà ancora tra le fila l’armeno, un giocatore importantissimo alla squadra e che ha dimostrato il suo peso anche ieri regalando il goal partita contro la Sampdoria.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.