Lautaro porta Dybala: la cessione del ‘Toro’ spiana la strada allo juventino

Lautaro porta Dybala: la cessione del ‘Toro’ spiana la strada allo juventino. Le ultimissime sulla situazione dei due argentini. 

Lautaro porta Dybala Paulo Dybala
Paulo Dybala (Ansa)

L’Inter sta seriamente pensando all’ingaggio di Dybala ma deve fare i conti con le problematiche relative al bilancio. Il passivo della società impone delle rigide regole che devono essere rispettate, senza le quali l’Inter sprofonderebbe in un vortice senza fine. Per cercare di ottenere grandi giocatori – anche a costo zero – e tenerli con lauti ingaggi, la dirigenza deve trovare un modo per finanziare gli stipendi.

La soluzione più immediata è la cessione eccellente di qualche big. Tra questi, attenzione alla situazione di Lautaro Martinez, alle prese con voci di mercato da più di un anno. Il ‘Toro’ è stato vicino al Barcellona in tempi non sospetti, qualche altra big estera potrebbe palesarsi molto presto con una ricca offerta da 70 milioni di euro, cifra ritenuta minima per poter trattare.

LEGGI ANCHE >>> Blitz in Argentina per il colpo a costo zero: sorpresa Inter

Lautaro porta Dybala: la cessione del ‘Toro’ spiana la strada allo juventino

Lautaro porta Dybala Lautaro Martinez
Lautaro Martinez (Ansa)

Per permettersi Paulo Dybala, l’Inter deve necessariamente fare cassa. Per convincerlo servirebbero circa 10 milioni di euro, soldi che potrebbero arrivare con la cessione del bomber nerazzurro. In questo modo verrebbe finanziato l’ingaggio a costo zero del numero 10 bianconero, in uscita e alla ricerca di una nuova avventura altrove.

Lo smacco nerazzurro può concretizzarsi solo così, ossia con una folle offerta sull’ingaggio, diventando così il giocatore più pagato della rosa. Marotta, dunque, aspira ad una nuova coppia d’attacco Scamacca-Dybala, una coppia che potrebbe fare follie nel futuro nerazzurro.

Attenzione, però, alle voci dall’estero: Tottenham, Atletico Madrid e Arsenal sono pronte ad inserirsi a suon di milioni per il si di Paulo.

LEGGI ANCHE >>> 60 milioni per il derby di mercato: Inter e Milan si svenano per il bomber

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.