Tesoretto per Scamacca: 5 addii per il bomber, l’Inter si autofinanzia

Tesoretto per Scamacca: 5 addii per il bomber, l’Inter si autofinanzia. Le ultimissime sulla situazione dell’attaccante, obiettivo nerazzurro. 

Tesoretto per Scamacca Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (Ansa)

Come rivela ‘Tuttosport’, l’Inter sta pensando di autofinanziarsi per provare a prendere Scamacca dal Sassuolo, obiettivo prioritario in vista del futuro. La dirigenza sta provando a convincere i neroverdi ad accettare anche contropartite tecniche oltre alla parte cash, così da consentire ulteriori margini di manovra al club nerazzurro.

Tuttavia, alcuni esuberi potrebbero avere un ruolo fondamentale nell’affare: il portiere Michele Di Gregorio, che non sembra rientrare nei piani del club, potrebbe essere ceduto a titolo definitivo per 4 milioni se il Monza dovesse salire in Serie A. Altri 14 milioni potrebbero arrivare da Lazaro e Dalbert, esterni bocciati da tempo, che possono ritornare rispettivamente in Bundesliga e in Brasile senza troppi rimpianti.

LEGGI ANCHE >>> Post Handanovic, bocciato Onana: Marotta punta un top player assoluto

Tesoretto per Scamacca: 5 addii per il bomber, l’Inter si autofinanzia

Tesoretto per Scamacca Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (Ansa)

Con Vidal pronto a fare le valigie con un anno di anticipo, l’Inter si ritrova a risparmiare qualche altro milione che può investire sul bomber. Inoltre, i giocatori designati da girare al Sassuolo sarebbero Sensi e Pinamonti, altri due profili che cercano riscatto e continuità altrove. Il centrocampista, frenato dai continui infortuni, potrebbe ritornare nel club che l’ha lanciato in Serie A, mentre il bomber può sfruttare la buona stagione disputata ad Empoli per continuare a segnare tanti gol in provincia.

In tutto questo, con i soldi risparmiati e accumulati dalle cessioni, più l’inserimento di due giocatori importanti, l‘Inter non intaccherebbe le casse e si autofinanzierebbe senza particolari problemi per prendere il bomber del futuro, il designato principale da Inzaghi per raccogliere l’eredità di Dzeko.

LEGGI ANCHE >>> Sostituto Handanovic, blitz per il parametro zero della Serie A: è un top nel suo ruolo

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.