Post Insigne, doppia pista clamorosa in Serie A: tifosi impazziti

Post Insigne, doppia pista clamorosa in Serie A: tifosi impazziti. Le ultimissime sulla situazione. 

Post Insigne doppia pista Serie A Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (Ansa)

Il Napoli è particolarmente concentrato sul campionato e vuole lottare sino in fondo per poter vincere lo scudetto. Tuttavia, c’è anche una particolare attenzione sul mercato per colmare i vuoti che ci saranno al termine della stagione. La partenza di Insigne obbliga la società a trovare un sostituto all’altezza della situazione, capace di non farlo rimpiangere e che possa sostituirlo anche nel cuore della tifoseria.

Secondo Walter De Maggio, due piste porterebbero a due big della Serie A: Dybala e Bernardeschi. A ‘Radio Goal’ ha fatto questi due nomi specificando le dinamiche, le quali sono molto diverse per questioni tattiche e soprattutto economiche.

LEGGI ANCHE >>> Post Dybala, il sostituto è a costo zero. Ma le ‘alternative’ fanno sognare

Post Insigne, doppia pista clamorosa in Serie A

Post Insigne doppia pista Serie A Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Ansa)

Paulo Dybala è una pista particolarmente complicata per due motivi: ambizione ed economica. Se dal punto di vista tattico non ci sarebbe alcun problema per Spalletti, il discorso verte su altri tipi di situazioni: Dybala vuole un top club e uno stipendio di circa 10 milioni di euro annui, una cifra spaventosa per un club come il Napoli che potrebbe spingersi non oltre i 7 compresi i bonus, a patto che De Laurentiis voglia veramente svenarsi se il bilancio dovesse consentirlo.

Dybala verrebbe accolto come Maradona, essendo un giocatore capace di accendere quella fiamma in una tifoseria particolarmente calorosa e appassionata come quella azzurra. Ma ad oggi, questa pista sembra assolutamente fantamercato. Più fattibile l’ingaggio di Bernardeschi: anche lui in scadenza, potrebbe arrivare con un esborso economico di soli 4 milioni d’ingaggio all’anno, cifre decisamente più alla portata del presidente. Il suo profilo rispecchia le richieste del tecnico, essendo duttile e tecnicamente valido per giocare con continuità nel contesto Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Rinnovo Dybala, dentro o fuori: la decisione spiazza tutti

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.