Il big se ne va: decisione presa, assalto Juventus per il top a centrocampo

Il big se ne va: decisione presa, assalto Juventus per il top a centrocampo. Le ultimissime sulla situazione in ottica entrata. 

Big addio assalto Juventus Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

C’è apprensione in casa Juventus per quanto riguarda il futuro. Con Dybala prossimo all’addio e qualche altro giocatore vicino alla cessione a titolo gratuito, la società potrebbe mettere a segno qualche colpo importante con la medesima modalità. Il sogno è Pogba del Manchester United, arriverebbe a costo zero ma il suo stipendio spaventa le casse bianconere. Tentato anche dalla possibilità di trasferirsi in qualche altra big europea, la Juventus deve necessariamente trovare dei piani alternativi.

Tra i giocatori più importanti in scadenza c’è un big del centrocampo già accostato in passato: Tolisso. Il giocatore del Bayern Monaco ha deciso di andare via e attende una chiamata importante per decidere il proprio futuro. Contattato anche dall’Inter, a 27 anni potrebbe decidere di trasferirsi in Italia, campionato che lo sta chiamando ormai da diversi anni.

LEGGI ANCHE >>> Sostituto Dybala, non solo Zaniolo: 4 big per il partner di Vlahovic

Il big se ne va: assalto Juve per il top a centrocampo

Big addio assalto Juventus Corentin Tolisso
Corentin Tolisso (Ansa)

Visto che il Bayern non ha intenzione di tenerlo perché intende rinnovare la propria rosa, Tolisso è tra i giocatori più importanti ed è logico pensare che voglia un club ambizioso che gli riconosca il giusto stipendio. Giocatore di livello internazionale, anche diverse squadre inglesi stanno pensando a lui.

La Juventus vorrebbe prenderlo per farne un titolare della mediana, dando qualità ad un reparto che ormai da tre stagioni lamenta questa caratteristica. La dirigenza sta studiando un piano economico per accontentarlo: per lui è pronto un quadriennale da 5 milioni a stagione più bonus, una buona offerta considerate tutte le variabili in gioco.

Tra gli altri club interessati, anche Atletico Madrid, Manchester United e Liverpool sono pronti a fare un’offerta.

LEGGI ANCHE >>> Rinnovo Dybala, dentro o fuori: la decisione spiazza tutti

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.