Sostituto Dybala, non solo Zaniolo: 4 big per il partner di Vlahovic

Sostituto Dybala, non solo Zaniolo: 4 big per il partner di Vlahovic. Tutti i nomi che possono essere funzionali per l’attacco bianconero. 

Sostituto Dybala nomi Paulo Dybala
Paulo Dybala (Ansa)

Questo pomeriggio è arrivata la notizia bomba che animerà il mercato della Juventus e non solo: Dybala lascerà i bianconeri a costo zero. Lo ha riferito ‘Sky Sport’, secondo cui le parti non hanno trovato l’accordo nell’incontro avuto oggi a Torino. La proposta economica è stata rifiutata, dunque Dybala ha deciso di non continuare il proprio percorso con la maglia bianconera, aprendo scenari clamorosi per il mercato estivo.

Dybala, che ha diverse proposte in ballo, potrebbe accettare piazze del livello di Atletico Madrid, Barcellona, Psg, Real Madrid e le due di Manchester, pronte ad accontentarlo economicamente e pronte a dargli la possibilità di giocarsi le proprie carte in un contesto dall’alto contenuto qualitativo.

LEGGI ANCHE >>> Rinnovo Dybala, dentro o fuori: la decisione spiazza tutti

Sostituto Dybala, non solo Zaniolo: 4 big per il partner di Vlahovic

Sostituto Dybala nomi Paulo Dybala
Paulo Dybala (Ansa)

Ora la Juventus si ritrova a dover scegliere un sostituto importante per dare a Vlahovic un compagno di spessore. Le piste italiane portano a Zaniolo e Raspadori, due profili improntati più per il futuro che per il presente. Le intenzioni della società sono quelle di portare a Torino un giocatore di livello internazionale.

Tra i profili idonei – ma decisamente fuori portata per gli alti costi – ci sono quelli di Joao Felix e di Griezmann dell’Atletico Madrid, due big che costano molto caro (70 e 50 milioni di euro) ma che rappresentano le prime scelte per rinforzare un attacco che diventerebbe davvero molto forte. Se Joao è sotto contratto fino al 2026, il francese è in prestito dal Barcellona e vanta un contratto fino al 2024. L’Atletico detiene il diritto di riscatto ma la sua situazione, contrariamente a quella del portoghese, blindatissimo, lascia maggiori spazi di manovra.

Altri due profili che risulterebbero idonei per l’attacco bianconero sono quelli di Rashford del Manchester United e di Salah del Liverpool. Entrambi in scadenza nel 2023, costano tantissimo ma il loro prezzo potrebbe scendere esponenzialmente per due motivi: scadenza tra un anno e voglia di cambiare aria per provare nuove esperienze altrove. La Juventus potrebbe dunque approfittare di queste situazioni in bilico per avviare delle trattative difficili ma non impossibili.

LEGGI ANCHE >>> Dybala-Juventus, appena finito l’incontro tra società ed entourage del giocatore

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.