Blitz Juve, colpo a sorpresa in Serie A: lo ha chiesto Allegri

Blitz Juve, colpo a sorpresa in Serie A: lo ha chiesto Allegri. Il tecnico vuole un nuovo giocatore per completare gli slot degli esterni. 

Blitz Juve colpo a sorpresa Serie A Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

L’attenzione della Juventus è rivolta soprattutto al confronto contro il Villarreal, una sfida molto importante per cercare di ottenere il pass per i quarti di finale di Champions. La dirigenza e l’allenatore sperano di compiere un’impresa viste tutte le difficoltà emerse nel corso dell’ultima stagione. Proprio in funzione di ciò, sono già state delineate le linee guida per il mercato per l’anno prossimo.

La Juve potrebbe fare diversi movimenti tra entrate e uscite per dare un ricambio generazionale in alcuni ruoli: in difesa e a centrocampo servono degli innesti mirati per ricostruire un nuovo ciclo sotto la gestione Allegri. Per questo, il tecnico ha chiesto alcuni profili che in questo momento sono sotto osservazione.

LEGGI ANCHE >>> Altro scippo di Conte alla Juventus, Tottenham inarrestabile

Blitz Juve, colpo a sorpresa in Serie A

Blitz Juve colpo a sorpresa Serie A Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Tra gli altri, secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.com’, uno dei giocatori più seguiti è Raoul Bellanova, esterno a tutta fascia del Cagliari. Una delle sorprese di questa stagione, Bellanova è in prestito dal Bordeaux e può essere riscattato per circa 1 milione di euro, un ottimo affare considerato che ha ampiamente dimostrato di poter meritare di giocare in Serie A.

Con le problematiche relative agli esterni, la Juventus ci sta facendo un pensierino: ad oggi gli ‘intoccabili’ sono De Sciglio, Danilo e Cuadrado, ma il colombiano comincia ad avere una certa età ed è logico guardarsi attorno. A sinistra Alex Sandro potrebbe partire, Pellegrini è spesso infortunato e tra centrocampo e attacco mancano giocatori di ruolo da poter impiegare con regolarità. Per questo il nome di Bellanova piace per qualità tecniche, fisiche e per un discorso economico.

Con il Cagliari potrebbe essere imbastita una trattativa sulla base di 10 milioni di euro, magari con l’inserimento di qualche giovane che potrebbe portare l’esborso economico davvero al minimo. Secondo il portale, la Juve avrebbe già parlato con l’entourage e l’affare sarebbe già a buon punto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, porte girevoli in casa Allegri: chi entra e chi esce

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.