Atalanta, stagione finita: impietosa diagnosi per il trequartista

Una notizia clamorsa plana sul match di ritorno di Europa League tra il Bayer Leverkusen e l’Atalanta, una notizia che può condizionare l’esito del confronto.

Atalanta-Leverkusen
Atalanta-Leverkusen (Foto Ansa)

Giovedì 17 marzo, calcio di inizio alle ore 18:45, la BayArena di Leverkusen sarà il teatro dell’attesissimo, e sulla carta caldissimo, match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Bayer ed Atalanta.

Un match che parte dal pirotecnico 3-2 del Gewiss Stadium di Bergamo. Un match che può cambiare la sorte della stagione della Dea e dei “farmaceutici”.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato, cambia il regolamento e l’Atalanta piazza il colpo: i dettagli

Le due squadre ci arrivano con il fiatone. L’Atalanta dal canto suo ha raccolto appena sette punti nelle ultime otto gare. Una frenata evidente. Il Bayer, di contro, ha messo insieme solo quattro punti negli ultimi quattro confronti. Compreso il brutto ko casalingo di domenica 13 contro il Colonia.

Un match che oltre alla inopinata sconfitta ha lasciato nel club diretto da Gerardo Seoane un pesante strascico.

Leverkusen-Atalanta, grave infortunio per Florian Wirtz

Florian Wirtz
Florian Wirtz (Foto Ansa)

Ecco cosa è successo. Al minuto 28 del primo tempo dopo un contrasto di gioco, veemente ma non cattivo, il gioiello del club di Leverkusen, il trequartista Florian Wirtz è caduto a terra rovinosamente.

Il ragazzo, classe 2003, campione d’Europa Under 21, 23 presenze e 7 reti nell’attuale Bundesliga ha emesso un urlo terribile ed è scoppiato a piangere in campo.

I sanitari sono intervenuti prontamente ed hanno trasportato il calciatore in barella, prima nell’infermeria dello stadio, e poi alla Klinikum Leverkusen gGmbH for General Surgery.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Atalanta, il clamoroso gesto di Miranchuk: lo ha fatto dopo il gol – VIDEO

Terribile la diagnosi. L’infortunio di Florian Wirtz è di quelli terribili. Il trequartista di Pulheim ha subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tra intervento, riabilitazione e riatletizzazione saranno necessari almeno sette mesi per rivederlo in campo.

E’ evidente l’assenza nel match di giovedi, una assenza che condiziona l’esito del confronto. A fortissimo rischio anche la presenza ai Mondiali in programma tra novembre e dicembre in Qatar. Florian Wirtz, infatti, è uno dei punti di forza della Nazionale tedesca di Flick, nazionale con la quale ha già disputato 4 partite.

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata