Asse caldo Atalanta – Juventus, pronti a tutto per il riscatto del giocatore

L’Atalanta tira le somme, si lavora al riscatto ma difficilmente la Juventus accetterà sconti

calciomercato atalanta
Merih Demiral (Ansa)

Il campionato si appresta alle battute finali e bisogna cominciare a fare i conti con decisioni importati di mercato, anche l’Atalanta pensa al futuro e sembrerebbe aver deciso per il riscatto dello Juventino, il giocatore cresce, il valore del cartellino anche e un importante club estero potrebbe inserirsi nella trattativa.

L’Atalanta farà di tutto per riscattare Merih Demiral, servono 30 milioni

calciomercato atalanta
Merih Demiral (Ansa)

Le prestazioni del turco da quando è arrivato a Bergamo sono state sempre in crescendo, Merih Demiral sembra aver trovato finalmente continuità di condizione e adesso si pensa al suo futuro. Per portarlo definitivamente alla corte di Gasperini servono poco meno di 30 milioni, la società vorrebbe trattare per uno sconto ma le splendenti prestazioni del ragazzo non aiutano in questo senso, occhi puntati su di lui anche da un altro club Europeo.

Potrebbe interessarti anche >>> Accuse pesanti di Gasperini in conferenza stampa prepartita

L’indiscrezione dei giorni scorsi dell’interesse del Real Madrid per Merih Demiral sembra essere vera, le prestazioni del turco da quando è arrivato alla corte di Gasperini non sono passate inosservate nemmeno in Spagna, Florentino Perez potrebbe piazzare l’offerta da 50 milioni per il giocatore, che a questo punto potrebbe essere riscattato dalla Dea e magari girato subito per segnare a bilancio una cospicua plusvalenza.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Dybala, c’è la formula per trattenere l’argentino

I tifosi bergamaschi preferirebbero di certo trattenerlo in squadra e probabilmente anche l’allenatore, dopo aver perso la sicurezza in difesa con il passaggio di Romero al Tottenham, adesso sembrano averla finalmente ritrovata con le prestazioni di Merih Demiral e non vorrebbero ritrovarsi ancora una volta a dover ricominciare la caccia al centrale. l’Atalanta sembra seriamente proiettata a voler restare tra le grandi, per far questo oltre allo sviluppo dei giovani, nel quale i bergamaschi non hanno nulla da invidiare a nessuno, bisognerà affidarsi anche ad acquisti di giocatori già affermati, la dirigenza potrebbe quindi far felici i tifosi e l’allenatore e portare definitivamente Merih Demiral alla corte di Gasperini.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.