Servizio delle Iene sulla Juventus, è aiutata dagli arbitri?

Nella scorsa puntata le Iene hanno mostrato un servizio su i maggiori episodi che hanno fatto discutere riguardanti i bianconeri, ecco cosa è uscito fuori

Iene Juventus
Le Iene e Luciano Moggi (Ansa)

Molte le polemiche che anche quest’anno girano intorno alla Juventus, per provare a far chiarezza le Iene di Italia uno hanno chiesto l’aiuto dell’ex arbitro Graziano Cesari, quello che è uscito fuori è sconcertante.

Servizio delle Iene sui presunti aiuti alla Juventus, ecco cosa è venuto a galla

Iene Juventus
Proteste Josè Mourinho (Ansa)

Altra stagione molto discussa quella della Juventus, la squadra di Massimiliano Allegri non ha mai mostrato un grande gioco, tuttavia è riuscita comunque a scalare la classifica che a Novembre la vedeva incredibilmente in basso.

A verificare se i bianconeri fossero stati effettivamente aiutati, hanno provveduto le Iene mostrando all’ex arbitro gli episodi più discussi della stagione juventina, quello che ne è uscito fuori è che sono state veramente troppe le sviste arbitrali, più di 10 episodi che hanno coinvolto la squadra presa in esame, non di certo tutti a favore, anzi, da quello che è venuto a galla nel totale forse è addirittura la squadra di Allegri ad aver qualcosa da recriminare.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, in arrivo due acquisti stellari con l’addio dell’Argentino

Non la pensano di certo cosi le sue rivali più vicine in classifica, Mourinho e Gasperini infatti non fanno mistero di quello che è il loro pensiero, l’allenatore della Roma ha rimediato due giornate di squalifica proprio poche settimane fa per il gesto del telefono nei confronti dell’arbitro Pairetto, come a voler lasciare intendere che qualcuno gli abbia telefonato per consigliargli dove indirizzare la partita, non da meno Gian Piero Gasperini che nell’ultima conferenza dell’altro ieri ha voluto sottolineare come sia stata l’atalanta vittima di un stop forzato dai molteplici episodi a sfavore.

Potrebbe interessarti anche >>> Accuse pesanti di Gasperini in conferenza stampa prepartita

Dovendo essere obiettivi e valutando i dati mostrati quello che viene fuori non è di certo un aiuto diretto alla Juventus, viene a galla però che probabilmente quello che stiamo vedendo è il campionato con le maggiori sviste arbitrali di sempre, in pratica se prendessimo in esame ogni partita arriveremmo a decine e decine di episodi veramente ingiustificabili. Come sia possibile resta un mistero, soprattutto visto il lavoro fatto per incrementare il calcio con il Var proprio onde evitare situazioni simili, ad oggi se dovessimo fare una stima dovremmo ammettere che la classe arbitrale ha subito un calo vertiginoso nella preparazione che è reso ancor più palese dall’inserimento del sistema Var.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.