Real Madrid-PSG pagelle e tabellino. Clamoroso Benzema, con tre gol ribalta la partita e regala la qualificazione agli spagnoli

Big match al Santiago Bernabeu dove si affrontano le due squadre più accreditate per vincere la Champions League, agli ottavi.

Il Real Madrid ospita la squadra parigina al Santiago Bernabeu per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Una partita che ha il sapore di finale ma in realtà è solo il primo match da dentro o fuori della competizione europea.

Real Madrid PSG champions league
Real Madrid PSG (ansa foto)

Il Real Madrid nella gara di andata al Parco dei principi ha perso 1-0 e questa sera non può permettersi di sbagliare se vuole proseguire la corsa e centrare i quarti di finale.

La strada si fa in salita per la squadra di Ancelotti, prima viene annullato un gol a Mbappè per fuorigioco di Nuno Mendes, poi il francese realizza il vantaggio effettivo al 39′: uno contro uno con Alaba, infila in rete sul primo palo.

La reazione degli spagnoli non si fa attendere e nel secondo tempo rientrano in campo con un Benzema scatenato che ribalta completamente il match regalando la qualificazione alle merengues.

Al 61′ Donnarumma si fa rubare il pallone da Benzema con una leggerezza, il francese scambia in area con Vinicius e quando il pallone torna sui suoi piedi con grande freddezza fredda l’ex portiere del Milan.

Al 76′ raddoppio del Real ancora con Karim Benzema su una grande azione di Luka Modric.

Non scorre neanche un minuto sul cronometro del direttore di gara che l’attaccante francese fa tripletta approfittando dell’errore di Marquinos.

Clamoroso ribaltone nel big match di Champions League: fuori il PSG dalla competizione europea. Fallimento per Messi e compagni.

Real Madrid – PSG: le pagelle e il tabellino

real madrid psg champions league
Real Madrid PSG (ansa foto)

REAL MADRID-PSG 3-1

MARCATORI: 39′ Mbappé (PSG), 61′, 76′, 77′ Benzema (Real Madrid)

REAL MADRID: Courtois 6.5; Carvajal 6.5 (65′ Vazquez 6.5), Militao 6.5, Alaba 7, Nacho; Modric 8.5, Kroos 7 (57′ Camavinga 6), Valverde 7; Asensio 5.5 (57′ Rodrygo 6), Benzema 10, Vinicius 8. All. Ancelotti 7.

PSG: Donnarumma 4.5; Hakimi 5.5 (88′ Draxler S.V.), Marquinhos 5, Kimpembe 5.5, Nuno Mendes 6; Danilo 6.5 (80′ Di Maria S.V.), Verratti 7, Paredes 6.5 (70′ Gueye 6); Neymar 6.5, Messi 6, Mbappé 7.5.  All. Pochettino 5.5.