Doppio forfait in Verona-Napoli: out due big, i possibili sostituti

Doppio forfait in Verona-Napoli: out due big, i possibili sostituti. Ecco chi salterà il match di domenica pomeriggio in programma al ”Bentegodi”, una sfida fondamentale per gli azzurri in ottica scudetto.

Doppio forfait in Verona-Napoli: out due big
Napoli (Ansa)

In vista della gara contro il Verona, il Napoli potrebbe seriamente rinunciare ad uno dei suoi uomini migliori. Come riportato da ‘Tuttosport’, Fabian Ruiz potrebbe fermarsi per un problema muscolare che lo sta limitando da tempo. Il centrocampista spagnolo soffre di pubalgia e Spalletti potrebbe essere costretto a non schierarlo per consentirgli di curarsi al meglio.

Qualora dovesse essere così, Ruiz potrebbe essere sostituito o da Demme o dal rientrante Anguissa. Dunque, dentro sostanza per la qualità dello spagnolo, in questa stagione particolarmente brillante anche dal punto di vista prolifico. Per Spalletti sarebbe una perdita non di poco conto, sommata alle condizioni non particolarmente perfette di altri big che ultimamente stanno faticando.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: De Laurentis-Insigne, aria tesa negli spogliatoi dopo la sconfitta contro il Milan

Doppio forfait in Verona-Napoli: out due big

Doppio forfait in Verona-Napoli: out due big Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (Ansa)

Tuttavia, anche il Verona lamenta un’assenza pesante: si tratta di Darko Lazovic che ha rimediato un’infortunio muscolare. Questo il comunicato del Verona rilasciato attraverso i propri canali ufficiali: Hellas Verona FC comunica che – dopo gli esami strumentali e le visite specialistiche cui il calciatore si è sottoposto nelle scorse ore – Darko Lazović, sostituito a inizio secondo tempo del match del ‘Franchi’ contro la Fiorentina per un risentimento muscolare, ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore”.

Al suo posto, il tecnico Tudor potrebbe mandare in campo Depaoli o Frabotta, due profili che potrebbero sostituirlo al meglio anche se l’impegno contro gli azzurri predica prudenza.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Milan non finisce mai: la decisione imprevista del Giudice Sportivo

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.