Roma-Atalanta: i giallorossi agganciano gli orobici e sognano la Champions

All’Olimpico l’anticipo di Serie A utile per la ventottesima giornata di campionato. Scendono in campo Roma e Atalanta. Le pagelle e il tabellino.

La squadra di Mourinho ospita Gasperini e i suoi nello scontro diretto che vale la possibilità di rimanere incollati alla zona Champions e sperare in un passo falso della Juventus.

Atalanta-Roma serie a
Atalanta-Roma (ansa foto)

La Roma se dovesse vincere aggancerebbe al quinto posto proprio i neroazzurri che però devono ancora recuperare una gara contro il Torino.

Gli uomini di Mourinho sperano, considerando che nella gara di andata, lo scorso 18 dicembre, proprio contro l’ Atalanta si è vista la migliore Roma della stagione con un’ottima prestazione e un successo per 4-1.

I giallorossi passano in vantaggio al 32′ con Karsdorp che recupera palla in difesa e offre un lancio lungo a Zaniolo, il quale verticalizza per Abraham che a tu per tu con Musso non sbaglia.

La partita termina al 96′ con l’espulsione di Mkhitaryan che riceve il secondo giallo per aver colpito da terra Malinovskyi.

E’ bastato, dunque, il gol dell’attaccante inglese che con il suo ventesimo centro stagionale ha regalato una agognata e decisiva vittoria ai suoi.

I giallorossi, così si portano al quinto posto in classifica con 47 punti in classifica e momentaneamente a -3 dalla Juventus che deve ancora giocare con lo Spezia.

Roma-Atalanta: le pagelle e il tabellino

Atalanta-Roma serie a
Atalanta-Roma (ansa foto)

ROMA-ATALANTA 1-0

Marcatore: 32′ Abraham (R)

Roma: Rui Patricio 6,5; Mancini 6, Smalling 6,5, Kumbulla 5; Karsdorp 6,5 (83′ Ibanez 5,5), Mkhitaryan 7, Cristante 5,5, Pellegrini 6 (83′ Oliveira 6), Zalewski 7 (62′ Vina 5,5); Zaniolo 8 (74′ Veretout 6), Abraham 6,5 (83′ Felix s.v.). All. Foti (Mourinho squalificato) 6

Atalanta: Musso 6; Hateboer 5,5, Demiral 6, Palomino 6 (81′ Djimsiti s.v.), Zappacosta 6 (21′ Pezzella 5,5); De Roon 5, Freuler 6; Miranchuk 5,5, Koopmeiners 6,5 (60′ Boga 5,5), Pessina 5 (60′ Malinovskyi 5,5); Pasalic 5 (46′ Muriel 6). All. Gasperini 5

Ammoniti: Cristante, Abraham, Kumbulla

Espulsi: Mkhitaryan (R)

Arbitro: Massa di Imperia.
Guardalinee: Tegoni e Lo Cicero.
Quarto uomo: Sozza.
Var: Di Bello.
Avar: Ranghetti.

Nella prossima gara la Roma affronterà in trasferta l’ Udinese, domenica 13 marzo alle 18:00. L’ Atalanta, invece, ospiterà il Genoa di Blessin, in contemporanea con i giallorossi.