Haaland, svolta di calciomercato: Real Madrid sempre più in pressing

Prosegue la telenovela legata a Erling Haaland. Per la stella del Borussia Dortmund sarebbe sempre più forte il pressing del Real Madrid.

Erling Haaland Real Madrid
Erling Haaland (Getty Images)

È uno degli oggetti del desiderio di tutti i più grandi club europei. In pochi però, probabilmente, possono permetterselo. Stiamo parlando ovviamente di Erling Haaland, il prodigio del calcio mondiale destinato a dominare le scene del prossimo decennio insieme a Kylian Mbappé. Con Messi e Cristiano Ronaldo sul viale del tramonto dopo un duello infinito a colpi di magie e di Palloni d’Oro, è giunto il momento del norvegese e del francese, inseguiti sul calciomercato da quella ristretta cerchia di squadre che possono permettersi di sognare simili colpi. Tra questi, c’è sicuramente il Real Madrid, sulle tracce di entrambi e pronto a sferrare un attacco deciso per il centravanti attualmente in forza al Borussia Dortmund.

Real Madrid su Haaland: il possibile accordo

Erling Haaland Real Madrid
Erling Haaland (Getty Images)

Il Real Madrid, alle prese se vogliamo con una stagione di transizione ma ugualmente al primo posto nel campionato spagnolo, ha intenzione di mettere a segno colpi roboanti sul mercato anche con l’obiettivo di tornare a competere per la vittoria della Champions League, competizione che sembra attualmente vedere tre o quattro squadre davanti agli spagnoli. Se è ormai noto il sogno Mbappé, con il francese che ha da poco castigato con il suo PSG i madrileni nell’andata degli ottavi di qualche giorno fa, i Blancos sono sempre più in pressing anche sull’assistito di Mino Raiola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tra Ronaldo e Maguire è scontro continuo: le clamorose conseguenze

Secondo quanto riferito da SPORT, il club di Florentino Perez avrebbe incontrato a fine gennaio a Montecarlo Alf-Inge e Rafaela Pimenta, rispettivamente padre del giocatore e legale di Raiola. Come affermato poi anche da Marca e BILD, gli spagnoli avrebbero raggiunto un accordo preferenziale, con Haaland che in caso di partenza, probabile, dalla Germania darebbe la precedenza alla squadra attualmente allenata da Carlo Ancelotti rispetto a tutte le altre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, futuro Bremer: nonostante il rinnovo sarà addio. Giocherà in una big d’Europa

Come detto, il Real resta vigile su Mbappé, ma in caso di addio del bomber norvegese alla sua attuale squadra la prossima estate allora le Merengues vorranno farsi trovare pronte, con il necessario pagamento della clausola rescissoria di circa 75 milioni di euro. Si preannuncia dunque un’estate di fuoco, con la nuova stella che è inseguita tra le altre anche dal Barcellona di Laporta.