Esonero Mihajlovic, Spezia decisivo: i possibili sostituti

Esonero Mihajlovic, Spezia decisivo: una sconfitta o una prestazione sottotono possono costare caro al tecnico, da inizio stagione ”sotto processo”

Esonero Mihajlovic Spezia sostituti
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Dopo Colantuono, un altro esonero potrebbe presto concretizzarsi in Serie A. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘Fantacalcio.it’, il nome in questione è quello di Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna che in questa stagione è stato già oggetto di un’attenta analisi da parte della società. Il Presidente Saputo sta da tempo meditando il da farsi, poiché i risultati altalenanti della squadra non convincono più il patron. Inoltre, vista anche la rosa a disposizione, la dirigenza sta riflettendo su un altro allenatore per compiere un salto di qualità che fatica ad arrivare.

In questo senso sarà decisiva la gara contro lo Spezia, uno scontro salvezza fondamentale che dirà molte cose sul futuro di Sinisa. La squadra di Thiago Motta sta vivendo un ottimo momento e da diverse settimane è in netta ripresa. Inoltre, questa partita potrebbe permettere ai liguri proprio di scavalcare i rossoblu, attualmente al 13° posto con 28 punti. Se la squadra perdesse o giocasse una partita sotto tono, l’esonero potrebbe tramutarsi in realtà.

LEGGI ANCHE >>> Decisione presa: nuovo esonero in Serie A 

Esonero Mihajlovic, i possibili sostituti

Esonero Mihajlovic Spezia sostituti
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Mihajlovic, che siede sulla panchina rossoblu ormai dalla stagione 2019-2020, potrebbe lasciare la squadra senza particolari rimpianti: è consapevole di aver dato tutto anche nel momento peggiore della sua vita, quando scoprì di essersi ammalato di leucemia e di aver vissuto momenti davvero drammatici. Ripresosi alla grande con enormi sforzi, è riuscito a guidare la squadra con coraggio e con determinazione nel tentativo di ottenere risultati importanti.

Tuttavia, se ad inizio stagione si puntava ad un piazzamento a ridosso delle squadre che lottano per l’Europa, questo campionato attualmente dice che i rossoblu sono ancora lontani dall’essere una squadra in grado di concorrere per obiettivi importanti. Le 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare sono un’ulteriore conferma delle difficoltà che sta attraversando la squadra in questo momento. E secondo ‘Repubblica’, il presidente Saputo avrebbe chiesto un incontro al tecnico per discutere del difficile momento della squadra. Se ciò avvenisse dopo lo Spezia con un risultato negativo, l’esonero potrebbe scattare immediatamente.

In previsione di una sostituzione, sono diversi i profili che la proprietà potrebbe prendere in considerazione: Andrea Pirlo, Gennaro Gattuso e Walter Zenga sono potenziali nomi che potrebbero prendere la squadra e traghettarla sino a fine stagione, con la possibilità di programmare il futuro anche per le prossime stagioni in caso di risultati soddisfacenti.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta versione Sirenetta alla vigilia della gara del Bologna: Instagram esplode

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.