Roma, trattativa raffreddata: salta l’accordo per il rinnovo?

La Roma ha una stagione da aggiustare dopo che è arrivata anche la delusione per l’uscita dalla Coppa Italia e va avanti il calciomercato

Roma
Roma (Getty Images)

Dopo la Conference League la Roma vuole tornare nell’Europa che conta ma la classifica attualmente dice cose ben diverse. I giallorossi con Josè Muorinho in panchina speravano di vedere altre perstazione e di vivere un campionato con qualche posizione in più classifica ma così non è.

Eppure la sessione invernale di calciomercato è stata attiva e proficua sia in entrata che in uscita. Hanno salutato la capitale Federico Fazio, Riccardo Calafiori, Bryan Reynolds e Gonzalo Villar Borja Mayoral. Hanno vestito la maglia giallorossa Sergio Oliveira (voluto fortemente dal tecnico portoghese e che finora non ha sfigurato) e Ainsey Maitland-Niles. Ma in campionato c’è stato prima il pari deludente con il Genoa e martedì sorso la sconfitta a San Siro con l’Inter che ha significato l’eliminazione dalla Coppa Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mourinho chiede a Friedkin investimenti super: i nomi in ballo

Roma, rinnovo di Cristant ancora in discussione

Bryan Cristante (Getty Images)

Il calciomercato, anche se in questo periodo si possono trovare accordi solo con i calciatori svincolati, è sempre attivo e la Roma pensa già alla prossima stagione. Per farlo, come tutte le scoietà, si guarda prima in casa, vedere cosa si ha a disposizione e su quali calciatori si può puntare.

Così facendo significa che bisogna prima vedere la situazione dei rinnovi e in casa giallorossa uno sembra saltato. Ci sono quindi dubbi che il rapporto tra il centrocampista Bryan Cristante e la società possa proseguire alla luce dei numeri di questa stagione: una rete in ventuno presenze mentre sei sono stati i cartellini gialli rimediati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il Real Madrid piomba su un giocatore partenopeo

Secondo serieanews.com, il direttore Tiago Pinto ha congelato la trattativa che riguarda il rinnovo del contratto che scade al termine della stagione 2023-2024. Beppe Riso è l’agente e l’ultimo incontro con lui si sarebbe concluso con un nulla di fatto e una stretta di mano, rinviando ogni discussione ai prossimi mesi, prima della riapertura del calciomercato.