Napoli-Inter, le probabili formazioni del big match di Serie A

Napoli-Inter, le probabili formazioni pronte a sfidarsi per la testa della classifica: chi sono gli assenti della gara che può decidere il campionato

Napoli-inter probabili formazioni
Stadio Maradona di Napoli (Getty Images)

Riprende domani, sabato 12 febbraio, il campionato di Serie A con la 25esima giornata. Ad inaugurare il turno sarà Lazio-Bologna, in programma alle ore 15.00, ma la maggior parte delle attenzioni si focalizzeranno sul big match Napoli-Inter con fischio d’inizio al Maradona alle ore 18.00.

Gli azzurri di Luciano Spalletti, reduci dalla vittoria di Venezia grazie a Oshimen, si sono portani a meno un punto dalla capolista nerazzura, caduta nel derby che ha dato la possibilità anche al Milan di piazzarsi in seconda posizione. Ricordiamo però che i ragazzi di Inzaghi hanno ancora una gara da recuperare, contro il Bologna.

A proposito del tecnico Simone Inzaghi, sarà uno degli assenti della sfida perché squalificato dal giudice sportivo per un turno. Vediamo secondo le indiscrezioni e le probabilità della vigilia, quali saranno le formazioni che potrebbero scendere in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, la società ha deciso: c’è il sì per il rinnovo

Napoli-Inter, le probabili formazioni: Koulibaly titolare?

Napoli-Inter. probabili formazioni
Koulibaly (Getty Images)

In casa partenopea dopo le fatiche della Coppa d’Africa tornano Anguissa e Koulibaly (fresco campione nella competizione continentale e accolto al ritorno da tantissimi concittadini che vivono a Napoli) sono tornati a disposizione e per il difensore non escluso un impiego dal primo minuto al posto di Jesus, mentre resterà fuori Tuanzebe. L’Inter oltre all’allenatore deve rinunciare anche a Bastoni, squalificato per due turni. Fuori per infortunio Corra e Gosens, acquisto del mercato di gennaio.

Nel dettaglio le probabili formazioni potrebbe essere il classico 4-2-3-1 per i padroni di casa con Ospina tra i pali, linea difensiva con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui cn Fabian Ruiz e Lobotka in mediana. Politano, Zielinski, Insigne in attacco a supporto di Osimhen. Anguissa, Mertens e Petagna potrebbero essere le scelte a gara in corso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mourinho chiede a Friedkin investimenti super: i nomi in ballo

Per l’Inter 3-5-2 con Skriniar, De Vrij e Dimarco davanti alla porta di Handanovic, a centrocampo i cinque uomini dovrebbero essere Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic con Dzeko, Lautaro Martinez in posizione offensiva.