Juventus, un perno della difesa ha le valigie pronte: scelto il sostituto

Calciomercato Juventus, un difensore potrebbe lasciare i bianconeri al termine della stagione: il club ha già individuato il sostituto. 

Juventus difensore scelto sostituto
Esultanza Juventus (Foto di V.Penniccino per Getty Images)

La Juventus sta nuovamente regalando gioie ai propri tifosi: la banda di Allegri ha cambiato ritmo e sta viaggiando in modo meraviglioso in campionato. Nonostante l’inizio di stagione horror, i bianconeri sono rientrati nel discorso Champions League e iniziano anche ad intravedere le prime tre in classifica.

Nella prossima sessione di calciomercato, il club potrebbe avviare una specie di rivoluzione cambiando diversi uomini chiave in rosa. Servono calciatori affamati e con voglia di vincere, proprio come il Dusan Vlahovic acquistato dalla Fiorentina. Per quanto concerne la difesa, uno dei pilastri potrebbe salutare il club più vincente d’Italia: la dirigenza avrebbe comunque già individuato il sostituto.

Juventus, un pilastro della difesa ha le valigie pronte: scelto il sostituto

Juventus
Massimiliano Allegri (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus, arriva la rottura: il fuoriclasse ad un passo dall’addio

Massimiliano Allegri potrebbe perdere uno dei pilastri della sua difesa: il ragazzo ha da poco raggiunto anche le cento presenze. Stiamo parlando di De Ligt, giovane difensore olandese arrivato qualche anno fa dall’Ajax. Il centrale non ha mai dichiarato di voler andare via, ma Mino Raiola prima di Natale ha già aperto all’addio. Il 22enne ha un contratto in scadenza nel 2024: senza il rinnovo il club piemontese lo metterà sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Inter, Brozovic al passo d’addio: lo cerca una big d’Europa

Pare che ci sia una clausola da 75 milioni in favore del Barcellona, anche se non ci sono mai stati riscontri. Ci dovrebbe essere anche una clausola da 120 milioni che scatterà proprio in estate. Il Chelsea osserva vigile ma altri grandi club seguiranno da vicino le vicende. La Juventus, in ogni modo, ha già messo nel mirino il centrale Botman. Il giocatore del Lille ha catturato l’interesse di tante big con le sue prestazioni. Ricordiamo, inoltre, che verrà aggiunto alla rosa Federico Gatti, miglior difensore della serie B preso proprio nel mercato invernale dal Frosinone.