Calciomercato, sfida tra Inter e Juventus per il Nazionale tedesco

Si profila all’orizzonte un durissimo duello di calciomercato tra l’Inter e la Juventus, obiettivo il nazionale tedesco del Borussia Matthias Ginter

Inter vs Juventus
Inter vs Juventus (Foto Getty)

La sessione estiva del calciomercato 2022 si profila, già da ora, come una delle più incerte di sempre. Da un lato l’imminente edizione del Mondiale di Calcio in Qatar che potrebbe spingere molti calciatori a voler cambiare aria per giocarsi le residue chance di essere convocati.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pogba, la bandiera dello United lo “caccia”: ora c’è la Juventus

Da un altro lato l’esigenza di investire, per l’ultima volta, senza i vincoli del Fair Play Finanziario della Uefa. Per non tacere, però, della grave crisi economica che colpisce i Club ancora alle prese con i danni delle pandemia da coronavirus.

Dato questo contesto non è difficile immaginare grandi movimenti di calciatori, anche di altissimo livello, vedi M’Bappè, che si liberano a parametro zero dal 30 giugno.

Calciomercato, la Juventus vuole scippare Ginter all’Inter

Matthias Ginter - interna
Matthias Ginter (Foto Getty)

Un vero e proprio serbatoio di opportunità sul quale i Club si stanno orientando già da oggi. Alla regola, ovviamente, non sfuggono le big del calcio italiano, Inter e Juventus in testa, non a caso quelle con i bilanci più complicati. Ma con il rischio concreto di individuare lo stesso obiettivo.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Inter, Brozovic al passo d’addio: lo cerca una big d’Europa

E’ il caso di Matthias Ginter, classe 1994, difensore centrale del Borussia Monchengladbach e della Nazionale di Hans Dieter Flick. Valore nominale di mercato 24 milioni di euro e come detto svincolato a parametro zero dal 1 luglio.

Al momento Ginter guadagna 3 milioni di euro netti ma lo svincolo, ed il risparmio del costo del cartellino, permetto all’agenzia che ne cura gli interessi economici e sportivi, la Unique Group Sports, la stessa di Calhanoglu di alzare al massimo il livello delle richieste.

A rispondere presente ci ha già pensato l’Inter pronta ad offrire al difensore di Friburgo un triennale da 5.5 a stagione. Ma occhio alla Juventus che dopo aver chiuso, con reciproca soddisfazione proprio con il Borussia, l’affare Zakaria punta al clamoroso bis.

Ecco quindi l’indiscerizione di calciomercato che vuole la Juventus vicinissima all’accordo con il centrale. Se a Federico Cherubini dovesse riuscire, è proprio il caso di dirlo, “il colpo Gobbo” otterrebbe un doppio risultato.

In primo luogo mettere in rosa un difensore affidabile, fattore che permette, senza troppa ansia, la cessione di qualche pezzo pregiato (vedi De Ligt). In secondo luogo mettere in difficoltà l’eterna rivale. L’Inter, infatti, centra la sua campagna estiva sulla monetizzazione del cartellino di Milan Skriniar convinta di poterlo rimpiazzare a costo zero. Ne vedremo di belle.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata