Calciomercato, in arrivo in Italia il grande campione di Chelsea e Atletico Madrid

Dopo l’infortunio di Manolo Gabbiadini, secondo alcuni rumors di calciomercato, la Sampdoria sta valutando alcuni attaccanti svincolati per puntellare il reparto offensivo.

Diego Costa
Diego Costa ai tempi dell’Atletico Madrid (Getty Images)

La Sampdoria ha strapazzato il Sassuolo nella 24esima giornata di Serie A con un pesante 4-0. Una festa a Marassi macchiata dal brutto infortunio rimediato da Manolo Gabbiadini. Il centravanti blucerchiato, al 35’ della prima frazione, è stato costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio. Già oggi, il giocatore si sottoporrà agli esami per determinare l’entità dell’infortunio, ma le prime sensazioni non sono del tutto positive tanto che il club ligure avrebbe deciso di tornare sul mercato per puntellare il reparto avanzato. Nel mirino alcuni centravanti svincolati.

Calciomercato Sampdoria, si cerca il sostituto di Gabbiadini: diversi nomi sul taccuino

Manolo Gabbiadini
Manolo Gabbiadini (Getty Images)

La Sampdoria sta cercando un nuovo centravanti da portare alla corte di mister Giampaolo. Durante la gara contro il Sassuolo, vinta dai blucerchiati per 4-0, il tecnico è stato costretto a sostituire Manolo Gabbiadini nella prima frazione. Il centravanti, che sta vivendo uno dei periodi più positivi dal suo arrivo a Genova, ha riportato un brutto infortunio al ginocchio sinistro ed è uscito dal terreno di gioco in lacrime.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Verona: Vlahovic e Zakaria regalano la vittoria ad Allegri

Non si conosce ancora l’entità del problema, oggi il calciatore si sottoporrà agli esami strumentali per determinare i tempi di recupero. Si teme la rottura del legamento crociato, infortunio che potrebbe determinare la fine della stagione per Gabbiadini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sul taccuino un giovane attaccante: assalto in estate?

La Sampdoria si è mossa, dunque, in via preventiva sul mercato avviando i contatti con lo svincolato Sebastian Giovinco che potrebbe tornare in Serie A dopo sette anni. Sul taccuino blucerchiato, però, stando a quanto riporta il quotidiano Il Secolo XIX, ci sarebbero altri nomi per sostituire Gabbiadini. Nel dettaglio si tratta degli svincolati Graziano Pellé e del centravanti brasiliano Diego Costa, seguito nelle scorse settimane dalla Salernitana. Il nomi più papabile è quello dell’ex Juventus che potrebbe già firmare e sostenere le visite mediche nelle prossime ore, ma le due nuove ipotesi non sono del tutto da escludere.