Vlahovic alla Juve, quanto è costato tra cessione, commissioni e ingaggio

Vlahovic alla Juve è il colpo del calciomercato invernale e si è scritto tanti di cifre: qual è stato il costo intero dell’operazione

Vlahovic alla Juve costi
Andrea Agnelli (Getty Images)

Le notizie di calciomercato spesso non riportano solo le cifre – all’incirca – del costo del cartellino, ossia quando paga la società che compra a quella che vende. Leggiamo di bonus, commissioni e ovviamente l’ingaggio al calciatore.

Dell’operazione Vlahovic abbiamo scritto e letto tanto perché indubbiamente è il colpo del mercato. Non sono neanche mancate le polemiche perché alcuni tifosi a Firenze non hanno per niente preso bene il trasferimento del calciatore tanto da minacciarlo e offenderlo.

Ma tra le tanti voci economiche che troviamo in un’operazione del genere, quanto è costato alla Juventus l’acquisto dell’attaccante serbo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vlahovic alla Juve, l’attaccante a Torino per firma e visite mediche – VIDEO

Vlahovic alla Juve, i costi totali

Vlahovic alla Juve costi
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Da quando si è cominciato a parlare della partenza del calciatore, abbiamo letto un po’ ovunque che il cartellino aveva con costo di 60 milioni. Quando il trasferimento alla Juve è diventato più concreto, si è scritto che i bianconeri avevano raggiunto l’accordo a 67 milioni, saliti poi a 70.

Eurosport riporta le cifre più precise, aggiungendo le varie commissioni. Alla cifra tonda di 70 milioni di euro (da corrispondere alla Fiorentina in tre diversi momenti) vanno aggiunti 11,6 milioni che hanno come voce “contributo di solidarietà e oneri accessori”, più altri 10 milioni di bonus. In totale l’esporso della Juve sale a 91,6 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, via Muriqi: Tare prepara il colpo per l’attacco

Ma l’investimento della società di Agnelli non finiscere qui perché bisogna considerare l’ingaggio del calciatore che è pari a 7 milioni netti a stagione fino al 2026. In aggiunta ai 91,6 di cui sopra, il totale tra quattro anni sarà di 154,6 milioni di euro.