Milan, il punto sul calciomercato tra trattative bloccate e concluse

Milan, rossoneri all’assalto per concludere gli ultimi accordi e snellire la rosa con chi non riesntra nel progetto futuro

Milan
Paolo Maldini (Getty Images)

Il Milan si sta dando molto da fare in questi ultimi giorni di calciomercato. I rossoneri sono molto attivi anche se qualcosa si è bloccato, sia per quanto riguarda gli acquisti sia per chi dovrà lasciare Milanetto.

Samu Castillejo è uno dei nomi più in voga. Il suo approdo al Valencia qualche giorno fa sembrava ormai cosa fatta e invece ancora nessuna partenza è stata ufficializzata. Per lui ormai l’avventura rossonera può dirsi terminata perché è chiaro che il tecnico Stefano Pioli non lo considera fondamentale per i suoi piani di gioco. Un segnalo chiaro in tal senso è arrivsta dall’ultima gara di campionato contro la Juventus dove non è stato neanche convocato.

Per lui la pista Valencia resta in piedi ma in Spagna piace anche all’Espanyol. Per il centrocampista 27enne c’è mercato anche in Italia: non dispiace alla Sampdoria ma l’ingaggio frena i blucerchiati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, ceduto il giovane talento: in volo per l’Olanda, Maldini ha deciso

Milan, i nomi sulla lista degli acquisti

Getty Images

Alla voce degli acquisti si registrano vari nomi. Marko Lazetic è ufficiale ma anche Sven Botman è ormai vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Diavolo, anche se pare che si aggregherà solo a partire dalla prossima stagione.

Dal campionato francese, dal Lille, potrebbe arrivare Renato Sanches che Massara e Maldini apprezzano molto, utili come sostituto di Franck Kessie destinato a nuove avventure. Le novità in attacco non sono finite. Da anni aleggia la figura di Andrea Belotti che quando è stato a un passo dal lasciare il Toro tutto lo davano al Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, doppio colpo da sogno: arrivano le ufficialità

Ebbene, che l’attaccante di Bergamo possa trovare un accordo adesso per la prossima stagione non è da escludre. Ora le porte restano chiuse perché non c’è molto spazio finché quel posto sarà occupato da Zlatan Ibrahimovic. Del futuro dello svedese se ne discuterà nei prossimi mesi. Se dovesse lasciare il Milan si liberere il posto per il Gallo.