Calciomercato Napoli, arriva il terzino sinistro: il nome è inaspettato

Calciomercato Napoli, il club di Aurelio De Laurentiis e del DS Cristiano Giuntoli chiude per un importante calciatore: oggi si conclude la trattativa

Calciomercato Napoli
Luciano Spalletti (Getty Images)

Gli azzurri riescono a portare a casa un calciatore importante anche se la gioia è a metà. L’obiettivo era infatti quello di mettere a disposizione del tecnico Luciano Spalletti il terzino fin da subito, ma non c’è stato modo di effettuare il trasferimento in questi ultimi giorni di calciomercato.

Il Napoli ha preso l’uruguaiano Mathias Olivera, il classe 1997 in forza al Getafe nella Liga spagnola. Il terzino sinistro però non arriverà prima di giugno. Il club iberico si è opposto alla vendita già in questa sezione di mercato invernale e per i prossimi cinque mesi continuerà a vestire la maglia blu degli spagnoli, impelagati attualmente al sestultimo posto in classifica.

Olivera può dare una spinta importante per non far scivolare la squadra ancora di più nelle zone caldissime della graduatoria e per questo la società non è disposta a privarsene ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter inarrestabile sul mercato: dal Sassuolo altri 2 grandi rinforzi

Calciomercato Napoli, i dettagli dell’operazione Olivera

Mathias Olivera del Getafe (Getty Images)

Come ha riportato Sky Sport, la conclusione dell’affare è vicinissimo e oggi si chiude l’operazione. Il prestito è di 1 milioni di euro con obbligo di riscatto incondizionato fissato a 11 milioni che con i bonus arrivano a 14.

Che il terzino non arrivasse ora al Napoli (che ha battuto la concorrenza anche di altre squadre, gli azzuri non erano gli unici a volerlo) lo avevano chierito fin da subito sia il presidente del club sia l’agente. Entrambi avevano parlato a Calcionapoli24: il numero 1 del Getafe, Angel Torres, e il procuratore, Pablo Boselli, avevano posto come unica certezza proprio questo punto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini-Nadal, Australian Open: chi ha sorriso per la finale

Da quattro anni in Spagna, Olivera fino ad oggi in campionato è stato impiegato 19 volte essendo un elemento centrale nella formazione del tecnico Quique Sanchez Flores. Ha all’attivo anche un gol e un assist.