Inter favorita dagli arbitri: il tifoso d’eccezione esce allo scoperto

Inter, il discorso del noto sostenitore ‘a favore’ dell’eterna rivale Juventus: cos’ha detto durante il match con il Venezia

Inter
Inter (Getty Images)

La Juventus è la squadra italiana che ha più scudetti e per forse anche per questo è la più chiacchierata. Gli errori e le sviste arbitrali a favore dei bianconeri negli anni hanno anche dato vita a molta ironia. E polemiche, tantissime polemiche.

Lo sanno bene i tifosi avversari, in particolare quelli dell’Inter che con la Juve ne hanno avuti di incontri e scontri in lotta per lo scudetto. Tra questi c’è un tifoso noto, Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti che ha partecipato al Grande Fratello Vip.

A Diretta stadio, trasmissione di 7 Gold, ha commentato in studio l’ultima gara campionato dell’Inter sabato scorso con i nerazzurri che hanno avuto la meglio sul Venezia per 2-1 al 90′.

Oppini dice che l’Inter è capolista meritatamente, la squadra più completa per vincere lo scudetto e la società più seria. Su questo ultimo punto apre una parentesi con la Juve che deve “ancora dimostrare molto”, ma dice poi una frase che sembra spezzare una lancia a favore degli eterni avversari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio italiano nel lutto, dolore per la Juventus: addio a 71 anni

Inter, Oppini sulle Juve: “Se fossero stati loro primi…”

Quando la Juventus scudettata era prima e aveva degli episodi a favore, ricorda, se ne parlava per mesi. I casi a cui fa riferimento sono quelli che hanno sorriso di recente alla propria Inter.

Fa gli esempi del match contro l’Atalanta (il fallo di mano di D’Ambrosio) e dell’episodio sfavorevole al Milan (dunque a un inseguitrice della capolista) accaduto contro lo Spezia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini e la fidanzata: il tennista azzurro pronto al grande passo

Insomma, Oppini ammette che nelle polemiche è come se ci fossero due pesi e due misure perché se quanto accaduto fosse successo a favore dei una Juve ipoteticamente prima in classifica, si sarebbe discusso per molto tempo.