Napoli, infortunio Giacomo Raspadori: aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante del Napoli, Giacomo Raspadori che la scorsa settimana ha subito un infortunio in allenamento.

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori, quante partite salta l’attaccante del Napoli (Sportnews.eu)

Dopo il pareggio contro l’Udinese in trasferta, per il Napoli è sfumato definitivamente l’obiettivo di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Adesso la formazione di Calzona, attualmente all’ottavo posto a quota 51 punti, può solo sperare in un pass per l’Europa o la Conference League, ma servirà far meglio nelle ultime tre giornate di campionato.

Il prossimo impegno, sabato alle 18:00 contro il Bologna che ha già aritmeticamente conquistato l’accesso alle coppe ed è in lizza per qualificarsi alla prossima Champions. Non sarà una gara semplice, considerato il rendimento degli emiliani, ma anche i tanti infortuni in casa Napoli. Tra questi anche quello di Giacomo Raspadori su cui sono usciti nuovi aggiornamenti.

Napoli, diversi giocatori in infermeria: non recupera Giacomo Raspadori

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori, quando rientra l’attaccante del Napoli (Sportnews.eu)

L’allenatore del Napoli Francesco Calzona in vista della prossima gara di campionato contro il Bologna, in programma sabato alle ore 18:00, dovrà fare i conti con diverse assenze.

In infermeria sono finiti Zielinski, Kvaratskhelia, Dendoncker e Raspadori. L’esterno georgiano verrà valutato in questi giorni per capire se potrà essere convocato per la gara di sabato, mentre gli altri tre giocatori quasi sicuramente rimarranno ai box.

Proprio in queste ore, sono usciti degli aggiornamenti per quanto riguarda Giacomo Raspadori, infortunatosi durante un allenamento della scorsa settimana. Secondo quanto scrive la redazione del Corriere dello Sport, l’attaccante classe 2000, che ha già saltato il match contro l’Udinese, ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e non recupererà in vista del Bologna.

Quante rientra l’attaccante?

L’ex centravanti del Sassuolo verrà monitorato in questi giorni dallo staff medico del Napoli per capire quando potrebbe tornare a disposizione di mister Calzona. L’obiettivo, scrive il Corriere dello Sport, è quello di poter tornare in gruppo in tempo per la gara contro la Fiorentina, in programma il prossimo 19 maggio. In caso di un nuovo forfait, sicuramente potrebbe essere in campo per l’ultima giornata di campionato quando i partenopei affronteranno in casa il Lecce.

Vista la probabile assenza anche di Kvaratskhelia, a completare il tridente offensivo del Napoli, al fianco di Osimhen e Politano, sarà Lindstrom.

Impostazioni privacy