Calciomercato Inter | Vidal libero, già prenotate le visite

Calciomercato Inter: Arturo Vidal è praticamente libero dopo aver rinunciato all’ultimo anno di contratto, già prenotate le visite

Calciomercato Inter, Vidal fortemente voluto da Conte (Getty Images)

Antonio Conte ha chiesto Vidal e sarà accontentato. Il centrocampista cileno infatti, in base alle ultime notizie che arrivano da Barcellona, è riuscito a liberarsi dal contratto con il Barcellona in scadenza nel 2021. La mossa decisiva è stata sua, perché ha accettato di non far valere l’ultimo anno, facendosi lasciare libero dal club.

Rimangono quindi da sistemare alcuni dettagli con il Barcellona, soprattutto quello legato ad un possibile basso indennizzo da versare nelle casse blaugrana. Ma alla fine saranno contenti tutti, a cominciare dall’allenatore nerazzurro e dal cileno che ritrova la Serie A con la possibilità concreta di giocare titolare. Ecco perché, come anticipa Calciomercato.it, l’Inter ha prenotato per lunedì 14 settembre le visite mediche di Vidal alla Clinica Humanitas di Rozzano e il test di idoneità al CONI. Per lui è pronto un biennale da 6 milioni di euro all’anno (bonus compresi).

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato | Inter, Vidal si è svincolato. Il cileno in arrivo

Vidal non convocato per l’amichevole del Barcellona come Suarez, è pronto per l’Italia

L’indizio decisivo sulla partenza di Vidal dal Barcellona è arrivato nel primo pomeriggio di oggi. Il cileno infatti non è stato convocato per l’amichevole che i blaugrana giocheranno alle 19. C’è Griezmann, c’è pure Leo Messi per il quale cresce la curiosità, ma come per Vidal anche Luis Suarez non risulta tra i convocato e quindi i tifosi juventini drizzano le antenne.

Sandro Tonali, 20 anni, ha scelto il Milan anche per Vidal (Getty Images)

Vidal si è svincolato e il cileno è in arrivo per prendere contatto con la sua nuova realtà. Una mossa fortemente voluta da Conte che l’aveva messo in cima alla lista dei centrocampisti da comprare. E un acquisto che di fatto ha cancellato ogni possibilità di vedere Sandro Tonali in nerazzurro, tanto che il Milan ne ha approfittato subito. A fargli posto in rosa potrebbe essere Brozovic, che i dirigenti nerazzurri stanno provando a piazzare, ma con fatica.