Calciomercato | Inter, Vidal si è svincolato. Il cileno in arrivo

Vidal è ad un passo dall’Inter. Il cileno durante la notte si è accordato col Barcellona per la rescissione del contratto. Nelle prossime ore sarà a Milano

Calciomercato | Inter, Vidal si è svincolato. Il cileno in arrivo
Arturo Vidal (Getty Images)

Conte può tornare a sorridere: nelle prossime ore Vidal diventerà un giocatore dell’Inter e riabbraccerà il suo mentore alla Juventus. Decisiva la notte di ieri, quando il cileno è riuscito finalmente ad accordarsi con il Barcellona in merito alla buonuscita e sarà svincolato dal club blaugrana.

Ora, essendo libero a parametro zero, il centrocampista è pronto ad imbarcarsi per Milano e a cominciare la sua nuova avventura in nerazzurro. Con il club milanese c’è già l’intesa per un ingaggio di 6 milioni a stagione, in settimana ci saranno le visite mediche.

Marotta e Ausilio mettono a segno un altro colpo per cercare di colmare il gap con la Juventus e per rispondere all’acquisto di Tonali: nelle ore precedenti, infatti, sono stati ufficializzati sia Kolarov che Hakimi.

Mercato Inter: Vidal atteso a Milano, Perisic non sarà riscattato dal Bayern

Calciomercato | Inter, Vidal si è svincolato. Il cileno in arrivo
Ivan Perisic (Getty Images)

Ora, per tentare l’assalto a Kantè, bisognerà prima fare cassa. Da definire ancora le operazioni Nainggolan e Perisic, entrambi in prestito la scorsa stagione e che non fanno parte dei piani di Conte. Il tecnico del Bayern Flick ha da poco annunciato che il club tedesco non riscatterà l’esterno.

In merito al croato, inoltre, c’è da registrare un piccolo problema: ieri Perisic era in campo nel match di Nations League contro la Francia, ma al 66′ ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema al ginocchio sinistro. Al termine della partita è rientrato negli spogliatoi zoppicando, per poi presentarsi davanti ai microfoni per commentare la prestazione della sua Nazionale. Quello che trapela dalle prime diagnosi è che si tratterebbe di una semplice contusione, ma l’Inter vigila: in caso di lungo stop sarebbe ancora più complicato trovare una sistemazione al croato.

I.M.