Serie A | La Lazio perde ancora. Rissa sfiorata negli spogliatoi

L’anticipo delle 17.15 della  32° giornata di serie A ha visto il Sassuolo, corsaro all’Olimpico di Roma, battere la Lazio nei minuti di recupero. La sconfitta ha innescato, al rientro negli spogliatoi, una discussione molto animata in casa Lazio.

Acerbi Lazio
Acerbi (foto di repertorio)

La Lazio non vince più. La terza sconfitta di fila ha di fatto svegliato il mondo bianco-celeste dal sogno di riprendere la capolista Juventus. Alla fine della partita infatti, rientrando negli spogliatoi, si è accesa una discussione tra Acerbi, ex Sassuolo e ormai pilastro della difesa laziale, ed il direttore sanitario Ivo Pulcini. I toni si sono alzati e si è rischiata la rissa. La polemica ha origini lontane, e nasce dalla difficoltà con cui i giocatori infortunati riescono a recuperare e tornare a disposizione di mister Inzaghi. Per questo gia da tempo sono finiti nell’occhio del ciclone i fisioterapisti ed in generale tutto lo staff sanitario della squadra del patron Lotito.

Già alla vigilia della trasferta di Torino di pochi giorni fa, c’è stato un duro scontro verbale tra Pulcini ed un fisioterapista che ha portato quest’ultimo a lasciare Formello, in netto contrasto con il direttore sanitario. Dimissioni accolte e tutto sembrava essere tornato alla normalità ma è bastata al terza sconfitta di fila per far riaffiorare i malumori. La crepa nello spogliatoio bianco-celeste è ormai palese, quello che è meno visibile è quanto sia profonda e che strascichi avrà sulle prestazioni degli ‘aquilotti’