LIVE Calciomercato Juve: De Ligt, Overmars conferma. Perin-Benfica vicini

Perin è nato a Latina
Perin è nato a Latina

Calciomercato Juventus, notizie, trattative e indiscrezioni di oggi lunedì 15 luglio. 

17.56Perin si avvicina al Benfica

17.25Zielinski: “Sarri-Juventus? Ancelotti è uno dei migliori della storia“.

16.25 – Spinazzola chiama Higuain: “Qui alla Roma si sta molto bene“.

15.35 – Overmars conferma: “De Ligt-Juventus, stiamo chiudendo. Si aspettano le garanzie bancarie“.

15.00Ramsey: “Quando la Juventus ha chiamato non ho avuto nessun dubbio“.

13.45: La Repubblica insiste sull’interessamento della Juve per Chiesa per il quale i bianconeri avrebbero pronto un contratto di 4 anni a 6 milioni a stagione. La Fiorentina però continua a far muro nonostante l’accordo da tempo raggiunto tra il giocatore e i bianconeri

13.00: L’allenatore dell’Ajax Ten Haag saluta De Ligt: “Sapevamo da molto tempo che sarebbe accaduto. Se deve succedere, allora è bene che accada ora. Un posto si libera e altri ragazzi lo riempiranno“, queste le parole del tecnico dopo un’amichevole tra i Lancieri e il Basaksehir

11.30: Dopo aver acquistato Griezmann, il Barcellona ha provato a inserirsi per De Ligt. Tentativo respinto. La Juventus ha convinto l’Ajax con 70 milioni più bonus. I blaugrana vireranno su altri obiettivi per la difesa

10.25: E’ in via di definizione la cessione di Perin al Benfica per una cifra superiore ai 10 milioni. Affare a titolo definitivo.

9.25: De Ligt potrebbe arrivare già a Torino. L’affare con l’Ajax è in via di definizione. Possibile anche il suo arrivo martedì per le visite mediche. Insomma, ci siamo. Il grande colpo dell’estate di calciomercato è servito.

8:28Cancelo, Higuain e Mandzukic sempre più vicini alla cessione. I 3 giocatori non rientrano nei piani di Maurizio Sarri. L’argentino vorrebbe rimanere a Torino, mentre il croato gradisce solamente il Bayern Monaco.

8:20 – Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, avrebbe incontrato Wanda Nara per trattare la cessione dell’argentino che punterebbe però alla Juventus.

La campagna acquisti juventina è entrata nel vivo con i bianconeri che hanno ufficializzato numerosi colpi in pochissime settimane.

L’arrivo a parametro zero di Aaron Ramsey ha dato il via ad una serie di trasferimenti: da Pellegrini al ritorno di Buffon, da Demiral al colpo Rabiot, fino Rafia, classe ’99. Discorso diverso per Romero, acquistato, ma rigirato subito in prestito al Genoa.

Mercato Juventus, De Ligt ad un passo

E’ sicuramente Matthijs de Ligt il colpo più atteso dai tifosi bianconeri. Il centrale olandese corteggiato da mesi, è sembrato lontanissimo fino a poche settimane fa, quando i contatti sono stati intensificati e la sua volontà di venire in Italia è diventata cruciale.

Il classe ’99 è ormai vicinissimo alle visite mediche con la “Vecchia Signora” dopo aver lasciato il ritiro dell’Ajax. Ha scelto la maglia numero 4 ed è atteso tra oggi e domani a Torino.

Il colpo da 70 milioni di euro rinforzerà notevolmente il reparto difensivo della Juventus dopo l’addio di Barzagli e l’anno in più sulle spalle di Bonucci e Chiellini.

LEGGI ANCHE: De Ligt alla Juventus è fatta, visite mediche lunedì o martedì. All’Ajax 70 milioni più bonus