De Ligt alla Juventus è fatta, visite mediche lunedì o martedì. All’Ajax 70 milioni più bonus

de Ligt Manchester United Barcellona

Matthijs De Ligt alla Juventus, stavolta, sembra davvero fatta. Come riporta Gazzetta.it, nella notte, è stata raggiunta l’intesa tra Juventus e Ajax per il trasferimento in bianconero del difensore olandese. In mattinata, ulteriori colloqui con il procuratore Mino Raiola sono serviti, ulteriormente, a formalizzare l’accordo, di fatto, già trovato in precedenza con il difensore che non si è aggregato ai compagni nella seconda parte del ritiro pre stagionale in Austria.

De Ligt – stando al sito della Rosea – si trasferirà alla Juventus per 70 milioni più bonus. C’è ancora, tuttavia, riserbo sulle reali cifre dell’affare per i vincoli di Borsa che la Juve, società quotata, deve rispettare prima di annunciare l’acquisto di un calciatore.

Tutte le news di Calciomercato 

De Ligt alla Juventus, visite mediche e clausola

De Ligt è atteso già lunedì’ 15 luglio a Torino per sottoporsi alle visite mediche di rito, propedeutiche all’ufficializzazione del trasferimento. Possibile che il giocatore arrivi nel capoluogo piemontese già stasera. Sempre la Gazzetta riporta che, nel contratto che legherà De Ligt alla Juventus, sarà inserita una clausola rescissoria di 150 milioni di euro.

Ulteriori particolari sulla trattativa sono stati rivelati da Gianluca Di Marzio il quale ipotizza il possibile arrivo del difensore lunedì sera a Torino con visite mediche il giorno successivo.