Edson Álvarez, il messicano è il dopo De Ligt nella difesa dell’Ajax

Il messicano Edson Alvarez

Alvarez al posto di De Ligt

Il forte e potente difensore centrale messicano Edson Alvarez è in procinto di firmare con l’Ajax. Il prestigioso club olandese ha virato decisamente sul colosso del Club America valutato circa 15 milioni di euro ed in cima alla lista dei sostituti del neo bianconero De Ligt.

Idolo dei tifosi del mastodontico e mitico Stadio Azteca di Città del Messico, Alvarez sarebbe il sostituto di un certo De Ligt. Il giovanissimo capitano dei lancieri è vicino al passaggio alla Juventus ed è atteso a Torino nel weekend. La difesa dell’Ajax troverebbe nuova linfa e muscoli con Edson Alvarez, classe 1997 e nazionale del verde Mexico dal 2017.

Griezmann al Barcellona, è ufficiale: costo, ingaggio, clausola e durata contratto. L’Atletico rifiuta!

Nel fisico e nel carattere turbolento e rissoso ricorda un certo Marco Materazzi, mondiale nel 2006 a Berlino. A proposito di campioni del mondo, è stato paragonato al kaiser Franz Beckenbauer dallo storico e navigato mister Ricardo La Volpe.

 

193 cm e solo 72 kg di peso. Molto alto come Matrix e slanciato per staccare al meglio nel gioco aereo dove eccelle. E’ nato 21 anni fa nel centro del Messico, nella storica e deliziosa città dal nome difficile da pronunciare: Tlalnepantla de Baz.

Nel campionato olandese ma non solo in questo torneo, farebbe davvero bene per la sua armatura muscolare. Simile ai corazzieri De Ligt e Virgil van Dijk.

Alvarez giovane ma già vincente

Sarebbe un gran colpo, un nome nuovo che farebbe comodo ai semifinalisti di Champions. Alvarez ha vinto in patria coppa e campionato nelle ultime due stagioni e con la nazionale ha vinto la Coppa Oro della Concacaf disputata negli Stati Uniti e battendo in finale a Chicago proprio gli USA 1-0 lo scorso 7 luglio 2019.

GOOD BYE: Peter Crouch lascia il football a 38 anni. Ben 22 reti in nazionale