Griezmann al Barcellona, è ufficiale: costo, ingaggio, clausola e durata contratto. L’Atletico rifiuta!

Antoine Griezmann Barcellona Valverde
Antoine Griezmann al Barcellona

Antoine Griezmann è ufficialmente un nuovo calciatore del Barcellona. L’annuncio è arrivato dallo stesso club catalano che ha deposito oggi nella sede della Liga, la clausola rescissoria di 120 milioni di euro necessaria per sciogliere il contratto che legava l’attaccante francese all’Atletico Madrid. Ma il passaggio del ‘Le petit diable‘ è un vero e proprio caso. I Colchoneros hanno di fatto rifiutato i 120 milioni della clausola, sono pochi ha detto il club di Madrid. Di fatto l’Atletico sostiene che l’accordo tra l’attaccante francese e il Barca sia avvenuto prima che scadesse la clausola da 200 milioni. Questo il comunicato del club suoi canali social.

Griezmann al Barcellona, clausola da 800 milioni

Non si conoscono ancora i dettagli sull’ingaggio che Griezmann al Barcellona. Il francese ha firmato un contratto di cinque anni con scadenza nel giugno 2024. I catalani hanno inserito una clausola rescissoria monstre di 800 milioni, superiore anche a quella di Messi, prossimo partner d’attacco de le Petit Diable in un reparto offensivo pauroso del quale fanno parte anche il connazionale Dembele, Coutinho e Suarez.

Calciomercato, i trasferimenti più costosi in Liga

Si conclude così uno dei tormentoni estivi del calciomercato internazionale. I club della Liga si confermano sempre protagonisti. A giugno, il Real Madrid ha annunciato, in serie, gli acquisti di Hazard, Jovic ed Eder Militao. L’Atletico Madrid, dal canto suo, già certo della partenza di Griezmann ha pagato la clausola rescissoria al Benfica di 126 milioni per assicurarsi le prestazioni del giovane portoghese Joao Felix. In tre, Hazard, Griezmann e lo stesso Felix hanno movimentato ben 345 milioni di euro

LEGGI ANCHE – Tutte le news di Calciomercato