LIVE Calciomercato, notizie di oggi 4 luglio: Milan-Bennacer, è fatta. De Ligt-Juve stallo. Real-Pogba c'è l'offerta

Bennacer vicino al Milan
Bennacer vicino al Milan

Calciomercato 2019, tutte le trattative più importanti della sessione estiva. 
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE DI CALCIOMERCATO
23.59 Il Real Madrid ha presentato l’offerta al Manchester United per Paul Pogba! Ben 80 milioni di euro cash + il cartellino di Gareth Bale. Il campione francese ha dato il suo assenso per giocare alla corte di Zidane. Lo riferisce “El Chiringuito” dalla Spagna.
23.45 Phil Jagielka torna a casa. Era svincolato dopo tanti anni all’Everton ed ha firmato per lo Sheffield United, neopromosso in Premier. Il centrale difensivo inglese è nato proprio a Sheffield nel 1982.
23.35 L’Union Berlino, neopromosso in Bundesliga ha ingaggiato l’ex Dortmund Subotic, difensore serbo d’esperienza.
23.30Massimo Ferrero ha dichiarato che ha venduto Andersen al Lione per 24 milioni + 6 di bonus. Il Lione è quotato in borsa e quindi domani sarà ufficiale. Il numero uno della Samp ha detto anche che Praet andrà al Milan. (CLICCA QUI)
22.44 – L’ex centrocampista di Bari e Vicenza Marcolini è il nuovo allenatore del Chievo Verona appena sceso in serie B.
22.30 – Il Milan ha definito l’acquisto del centrocampista Bennacer. All’Empoli vanno ben 16 milioni di euro. Ultimi dettagli da limare ma ormai è fatta.
22.03 – Il Lecce di Liverani spera sempre di convincere il turco Burak Yilmaz e stringe per il magico sinistro di Camillo Ciano, ex Frosinone e Cesena.
21.45 La Covisoc ha bocciato l’iscrizione del Palermo. Serie B ormai sfumata. Iscritti invece regolarmente i cugini del Trapani alla B. Ora i granata potrebbero soffiare ai rosanero mister Pasquale Marino!
21.20 Sabato mattina conferenza stampa a Lecce per la presentazione del progetto dei lavori di ammodernamento dello Stadio Via del Mare. Pronti nuovi seggiolini giallorossi e migliorie ovunque per la Serie A.
21.02 Il nazionale austriaco Arnautovic, bomber del West Ham United, è vicino al trasferimento in Cina. Lo seguivano Inter e Roma.
20.57 Buffon appena tornato alla Juve: “L’Inter con Conte più qualche nuovo innesto importante è da scudetto“.
20.52 Ferrero sta per vendere la Sampdoria. Contatti frenetici fra Genova, Londra e New York. La cifra si aggira sui 95 milioni di euro. Praet ed Andersen vicini alla cessione.
20.30Roma e Boca Juniors, contatti per l’argentino Javier Pastore. Tramonta l’ipotesi Cina per l’ex PSG.
19.40: Il Napoli acquista a titolo definitivo Ospina dall’Arsenal. Lo ha comunicato il club partenopeo con una nota ufficiale
19.10 – E’ ufficiale: Ander Herrera è un nuovo giocatore del PSG. Arriva a parametro zero dal Manchester United. Firma fino al 2024.


19.02 – Cerezo presidente dell’Atletico Madrid: “Joao Felix è un giocatore meraviglioso. Lo abbiamo strappato a molte grandi squadre europee”. 
18.30: E’ ufficiale il rinnovo di Palacio con il Bologna. L’attaccante era tra gli obiettivi dell’Atalanta.
18.00 – Il Milan fa sul serio per Ismael Bennacer, centrocampista dell’Empoli: è valutato circa 20 milioni, l’offerta rossonera è un po’ più bassa. Differenza che si può colmare. Si può chiudere già oggi.
17.20 – Dopo Sarri, il Chelsea ha ufficializzato l’addio di Gianfranco Zola, allenatore in seconda del tecnico italiano.


17.15Petrachi si presenta: “Dzeko all’Inter? Serve l’offerta giusta, no ai ricatti. Roma perfetta per Higuaìn. Barella ha scelto i nerazzurri, ma se ci ripensa…“. (Qui l’approfondimento)
16.30 – UFFICIALE! Buffon torna alla Juventus. Ecco il comunicato:


16.10: Possibile ritorno in Spagna per Dani Alves. L’ex bianconero, dopo aver lasciato il PSG, potrebbe accasarsi all’Atletico Madrid. Lo riporta Marca.
14.40: Il Napoli ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Raul Albiol al Villarreal. Lo spagnolo lascia Napoli dopo sei stagioni. Costo dell’operazione, cinque milioni, quanto previsto dalla clausola rescissoria.
13:30 – Il Manchester City piomba su Bruno Fernandes dello Sporting Lisbona. Per l’ex Sampdoria arriva la prima offerta da 55 milioni.
13:22 – Il Frosinone tratta con la SPAL per Beghetto. Si intensificano i contatti.
13:06 – Rodri è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City.


12:52 – Vavro è arrivato a Roma. Ha svolto le visite mediche con la Lazio, poi la firma ufficiale.


12:44 – Il Parma ha ufficializzato la cessione di Juan Ramos allo Spezia. Gli emiliani guadagneranno il 50% della somma di un’eventuale cessione.


12:30 – Ivan Marcano avrebbe accettato l’offerta del Porto. Il giocatore può lasciare presto la Roma. 
12:25 – Krunic è vicinissimo a firmare il contratto ufficiale con il Milan. Le prossime ore saranno decisive. Si tratta anche per Bennacer(Qui l’approfondimento) 
12:15 – La Juventus potrebbe inserire Gonzalo Higuain nella trattativa per Nicolò Zaniolo. Contatti continui tra i bianconeri e la Roma.
12:05: Il direttore sportivo Daniele Pradé ha annunciato che Veretout ha chiesto la cessione. Per Chiesa situazione in stand by, si attende il rientro del giocatore dalle vacanze. Borja Valero è una suggestione, Ounas un interesse concreto mentre ha scartato l’idea Rog. Ha smentito offerte per De Rossi e accantonato le idee De Paul e Lirola perchè troppo costose.
12:00 – L’Ascoli prova ad acquistare Brighenti, ma il Frosinone vuole trattenere il giocatore.
11:55 – Kastriot Dermaku, difensore albanese con cittadinanza italiana, sta per essere reso ufficiale dal Parma.
11:50 – Proseguono le visite mediche di Gianluigi Buffon con la Juventus.


11:24 – Livorno, tentativo per Seculin del Chievo Verona. A centrocampo piace il giovane Pezzella della Roma.
11:18 – Il Real Madrid avrebbe offerto Mariano Diaz al Milan. I rossoneri trattano.
11:15 – La Fiorentina ha respinto l’offerta della Roma per Jordan Veretout. I giallorossi hanno provato ad inserire Defrel o Karsdorp come contropartite.
11:04 – Il Leganés ha ufficializzato l’acquisto di Fede Varela.


10:45 – Il portale olandese VI.NL ha riportato che l’Ajax ha rifiutato la prima offerta per Matthijs de Ligt dalla Juventus. Il club attenderà il giocatore lunedì per la preparazione. (Qui l’approfondimento)
10:31 – Il Chelsea ha pubblicato un nuovo video su Frank Lampard, nuovo allenatore.


10:13 – Lampard si è detto entusiasta di essere tornato allo Stanford Bridge.


10:05  – Frank Lampard è il nuovo allenatore del Chelsea. L’ex giocatore sostituisce Maurizio Sarri. (Qui l’approfondimento)


9:54 – Il Manchester United non farà sconti, serviranno 70 milioni per portare Lukaku all’Inter. 
9:45  – Il Barcellona può superare la concorrenza del Manchester City e provare ad acquistare Joao Cancelo. 
9:30 – L’Inter riflette sul futuro di Mauro Icardi. L’attaccante è nel mirino della Juventus, ma anche il Napoli può provarci. (Qui l’approfondimento)
9:03  – Gianluigi Buffon ha firmato alcuni autografi prima di svolgere le visite al JMedical e firmare un nuovo contratto con la Juventus.


9:00 – Secondo quanto riportato anche dagli organi di stampa inglesi, la Juventus ha effettuato la prima offerta ufficiale all’Ajax per Matthjis de Ligt. I bianconeri hanno messo sul piatto 55 milioni di euro più bonus. Si tratta.
8:52 – Gianluigi Buffon è arrivato al JMedical per le visite con la Juventus prima della firma del contratto.


8:30 – Frank Lampard è ad un passo dal diventare il nuovo allenatore del Chelsea. Nella notte lungo incontro con la dirigenza per trattare.
8:15 – Joachim Andersen sta per lasciare la Sampdoria e firmare un contratto con il Lione. 25 milioni di euro più 5 di bonus per completare l’affare.
8:10 – Il Milan ha acquistato Andreas Jundgal, portiere diciassettenne.
8:00 – Attesa per l’arrivo di Gianluigi Buffon. Il portiere, dopo un anno al PSG, torna alla Juventus. In mattinata le visite mediche.
Il mercato è entrato nel vivo dallo scorso 1 luglio e giorno dopo giorno si susseguono voci, indiscrezioni e ufficialità.
Dopo aver acquistato a parametro zero Rabiot e Ramsey, la Juventus piazza il terzo colpo con il ritorno di Gianluigi Buffon, chiacchierato negli scorsi giorni e divenuto realtà in pochissimo tempo.
Il Napoli resta attivo sul fronte James Rodriguez, con gli azzurri che vogliono chiudere presto la trattativa con il Real Madrid che non ha convocato il colombiano per il ritiro del prossimo 8 luglio.

Le ufficialità della giornata di ieri

Il colpo più importante è stato sicuramente quello dell’Atletico Madrid che ha confermato l’acquisto di Joao Felix dal Benfica.
L’Atalanta è riuscita a riscattare Pasalic dal Chelsea, mentre Sadiq è diventato un nuovo giocatore della Roma.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: e se tornasse Strootman?