Calciomercato Juventus, i record che Buffon può ancora battere

Buffon, orgoglio juventino!
I record che Buffon può battere

Notizie Juventus: ecco tutti i record che potrebbe battere Buffon

Mercato JuventusGianluigi Buffon si prepara a tornare alla Juventus dopo un anno al Paris SaintGermain. Il super portiere italiano ha già accettato un contratto annuale a 2 milioni e il ruolo di vice Szczesny.
Una notizia che sorprende ma non troppo, visto che Gigi ci ha già abituato a colpi di scena. Adesso è pronto per tornare in bianconero, dove però avrà un ruolo da non protagonista. Tra l’altro è occupata anche la maglia numero uno, indossata proprio dal polacco. Buffon dovrà scegliere un altro numero. Ha detto sì a tutto pur di tornare, e soprattutto per battere altri record. Nel contratto è stata inserita una sorta di clausola: Maurizio Sarri deve schierarlo almeno otto volte in campionato. In questo modo, potrà superare il numero di presenze di Paolo Maldini in Serie A e ottenere un altro incredibile primato.
Calciomercato Juventus, Buffon si avvicina. Tutti i dettagli del contratto

Buffon vuole superare Maldini

Buffon ha 640 presenze, Maldini è a 647: con queste otto partite, Gigi riuscirà a superare la leggenda del Milan. Ma i possibili record non sono finiti qui. L’ormai ex PSG potrebbe diventare il primo giocatore stellato: escludendo il 2004-2005 e il 2005-2006, revocati a seguito del processo Calciopoli, con un altro scudetto Buffon arriverebbe a dieci. Nessuno mai ci è riuscito prima.
Ancora: all’età di 41 anni e 210 giorni, potrebbe essere il portiere più anziano di sempre del nostro campionato. Se dovesse giocare una partita di Champions League, invece, diventerebbe il secondo. E se la Juventus riuscisse ad arrivare fino in fondo alla competizione e Buffon giocasse la finale, supererebbe Dino Zoff, che ha giocato la finale europea più importante a 41 anni e 86 giorni.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, Buffon si avvicina. Tutti i dettagli del contratto