Calciomercato Juventus, Buffon si avvicina. Tutti i dettagli del contratto

Calciomercato Juventus
Buffon vicinissimo al ritorno alla Juventus

Notizie Juventus. Il portiere di Carrara è pronto a tornare in bianconero dopo l’esperienza al Psg. Sarà il secondo di Szczesny

Mercato Juventus – Ritorno clamoroso in casa bianconera. Gianluigi Buffon è pronto a tornare alla Continassa. La pazza idea maturata negli ultimi giorni sembra sempre ormai ad un passo dalla concretizzazione.

A 41 anni Gigi è pronto a rilanciarsi in Italia, ma in una veste completamente diversa. Sarà il secondo portiere alle spalle di Szczesny, oltre che uomo spogliatoio visto il suo carisma e la sua notevole esperienza. Caratteristiche che piacciono molto al neo tecnico Sarri.

Dunque, nessun contratto da dirigente, almeno per ora. Nella prossima stagione Buffon continuerà a giocare per inseguire quella tanta agognata Champions League, unico trofeo che non è riuscito a conquistare nella sua strepitosa carriera.

Calciomercato Juventus, Higuain addio. La destinazione

Buffon-Juventus: i dettagli del contratto

L’accordo prevede un contratto annuale ad 1,5 milioni di euro. Una formula molto semplice e conveniente per entrambe le parti.

Nel contratto sarà inserita anche una clausola che prevede l’utilizzo del portiere per almeno otto volte in campionato. In questo modo Super Gigi, può battere il record di presenze in Serie A di Maldini (647).

Prima però bisogna trovare una nuova sistemazione a Mattia Perin, che dopo una stagione passata spesso in panchina, ha voglia di tornare a giocare con continuità.

La Roma sembra essere una delle possibili destinazioni per l’ex estremo difensore del Genoa.

Insomma, manca davvero poco al rientro di Buffon alla “casa madre”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, con la Juventus, timido approccio per Chiesa. Commisso vuole tenerlo